Giosuè per ultimo!

 

“Quando i figli d’Israele ebbero finito di distribuirsi l’eredità del paese secondo i suoi confini, diedero a Giosuè, figlio di Nun, un’eredità in mezzo a loro.” (Giosuè 19:49)

Giosuè fu il primo nel servizio, ma ultimo nella ricompensa.

Come condottiero, li aveva portati alla vittoria, eppure non ottenne una ricompensa eccezionale. Ricevette la sua eredità dalle mani degli altri, senza pretendere di farsi da solo la scelta. Si prese ciò che gli diedero!

Rifiutò di usare influenza e potere per ottenere vantaggi personali. Giosuè esercitò autorità sugli altri, ma non fu un despota!

Non si lamentò per maltrattamenti o ingiustizie; non accusò nessuno di ingratitudine per essere stato messo per ultimo.

Quante volte, purtroppo, siamo così permalosi, suscettibili e immaturi per non essere stati considerati come magari ci aspettavamo.

Io non so’ a quale punto della graduatoria ti hanno messo, ma sappi che per il Signore non sei ultimo, se il sentimento con il quale lo servi è unicamente per la Sua Gloria!

L’esempio di Giosuè deve stimolare ognuno di noi, ad essere più umili, altruisti e semplici.

Il vero cristiano non ha difficoltà a sentirsi mettere in ultimo, perciò se per qualche ragione ti trovi in coda, alla fine, in ultimo, sappi che davanti a Dio, sei in Pole Position!

Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *