Benedetto sia l’uomo che si confida nel Signore, e la cui FIDUCIA è il Signore.” (Geremia 17:7)-Mluisa

Sembrava così lontana una contaminazione del genere, eppure, eccoci qui, ad affrontare qualcosa che non conosciamo che spaventa e che fa morire tantissime persone. Tante parole vengono spese sui social, alla radio, in televisione siamo aggiornati ogni dieci minuti è :PANDEMIA.
Ormai non possiamo far finta di nulla, dobbiamo proteggere la nostra vita e quella dei nostri cari e il modo più consono è quello di CONFIDARE IN DIO.
Un credente che ha fiducia in DIO sa che Egli sta operando con giustizia, sapienza e amore in qualsiasi situazione stia vivendo. Per questo nelle situazioni e periodi di pace e tranquillità, si rallegra nel Signore, mentre nelle situazioni e periodi di afflizione sopporta ogni cosa con pazienza e con perseveranza nella preghiera. Non si lascia vincere dalla disperazione e dallo scoraggiamento ma con calma e fiducia trova la forza che lo fa stare in piè e andare avanti. Anche se non capisce il perché DIO sta permettendo o causando una certa situazione, non si lamenta e non mormora ma rimane fermo in Cristo, sapendo che se DIO sta permettendo tali situazioni è per il proprio bene spirituale e affinché Cristo sia formato in lui. Rimane tranquillo nelle tempeste perché sa che DIO è sovrano e che può cambiare una situazione dalla notte al giorno. Non si lascia prendere dall’ansietà e dalla paura ma ha fede e si fortifica in Colui che è IL DIO dell’impossibile, per il quale non v’è nulla di troppo DIFFICILE. Ha fiducia nella Sua parola e a questa rimane attaccato. Non permette al diavolo di fargli perdere la fede in quello che è scritto ma crede fermamente alle promesse di DIO e a quello che sta scritto. E’ tranquillo e sicuro che alla fine proverà letizia alla presenza del’Eterno..
PERSONALMENTE Credo che DIO opererà nei Suoi figli mettendoli in situazioni e circostanze nelle quali potranno far maturare questa fiducia in Lui perché il Padre vuole che tutti giungano alla statura del Suo figlio amato Gesù. E un figliolo che cresce alla statura di Cristo impara ad avere fiducia nel Padre.
Mi rivolgo a te….Sei tu calmo, sereno e tranquillo in DIO? O l’anima tua è vinta da paure, ansie e scoraggiamenti?
Fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto e vi incoraggio ad avere PIENA FIDUCIA IN DIO E NELLA SUA PAROLA. State calmi, tranquilli, sicuri e sereni qualsiasi sia la situazione che state vivendo perché se siete diventati figliuoli di DIO per mezzo del sangue di Cristo, sappiate che DIO ha cura di voi e che non vi ha abbandonati. Non vi lasciate prendere dall’ansietà, dallo scoraggiamento, dalla paura ma ricordatevi che l’ETERNO regna sopra OGNI SINGOLA COSA, dalle stelle e pianeti alle cellule e atomi, AI VIRUS. State sereni come un bimbo divezzato sul seno della propria madre. Alla fine DIO farà la Sua opera, voi crescerete e sarete più simili a Cristo e ti rallegrerai grandemente nel tuo DIO, che ti ama di un amore grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *