EMERGENZA COVID-19 Importante!-Gennaro Chiocca

 

Da lunedì 30 marzo, in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e le istituzioni comunali, provinciali e regionali, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera delle nostre zone, offriremo il nostro aiuto missionario, attraverso i sistemi del volontariato. Nello specifico accoglieremo e aiuteremo alcuni che per ora sono senza dimora, ma che sono a rischio di contagio e hanno bisogno di essere protetti dal pericolo delle
strade, seguendo il principio che tanto abbiamo letto tra gli slogan “Io resto a casa”.
Tutti grazie a Dio abbiamo una casa per poterci “difendere” da questo virus, quelli che sono in strada no. Come opera missionaria noi li aiuteremo a proteggersi dando loro ospitalità per 1-2 settimane mettendo a disposizione i nostri locali. Non potremo ospitare tanti, ma alcuni; questi pochi che ospiteremo saranno evangelizzati, curati, amati e portati al Signore.

Di questa attività si occuperanno i nostri dipartimenti missionari: “Come tralci”, “Beth-Shalom” Onlus> “72 ore per Cristo” > specializzata in emergenze sociali straordinarie come unità di crisi, “Progetto Amico”> associazione medici e odontoiatri evangelici italiani, già esperti in Africa.

Siamo felici di poter essere utili al Regno di Dio in un tempo difficile come questo. Ci raccomandiamo alle vostre meravigliose preghiere che salendo al Padre ci proteggeranno per la gloria di Dio.

Come tutti i progetti missionari che partono dalla nostra diaspora, anche questo porterà “un nome spirituale” perché la finalità evangelistica è quella prioritaria: BETH-CAMPO “per gli infelici privi di riparo”
Isaia 58:7 #iorestoacasa (=nella casa del Signore).

Molto presto insieme potremo raccontare le grandi e meravigliose opere del
Signore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *