N E S S U N O !
E’ tanto tempo che non posto pensieri e riflessioni … ma adesso chiuso da solo fra le quattro mura di casa, da un mese e mezzo … credo che sia venuto il tempo di cominciare a scrivere … Qualcosa mi stimola a scrivere, su quanto cade oggi sotto i nostri occhi! … rifletto … come mai, una tale sciagura così inaudita si sia abbattuta sulla terra !?… si … su tutta l’umanità! Escluso … N E S S U N O !
Non mi vengano a dire i ”benpensanti” che periodicamente, lo dice la storia, che qualche tipo di malattia mortale si abbatte sempre sulla terra … e non c’è motivo di allarmarsi! …
Se fosse un solo episodio! … intanto, non è un episodio qualsiasi, poi non è da solo!
questa è una PANDEMIA che sta colpendo TUTTA la terra! E poi sta seguendo da vicino la siccità che ha colpito l’Australia con incendi che stanno devastando milioni di ettari di vegetazione … per non parlare dell’invasione di milioni di cavallette in diversi paesi dell’Africa che stanno divorando le coltivazioni e riducendo alla fame paesi già provati e con grandi problemi di approvvigionamento … crisi economiche e diplomatiche dei paesi cosiddetti evoluti … cos’altro deve succedere ancora?
Mi viene in mente una domanda: Non è per caso che DIO ci voglia dire qualcosa?…
Ma non è per caso che D I O sia rimasto deluso di come ci siamo comportati fino ad adesso? … e che imperterriti continuiamo ancora! nel nostro incedere quotidiano … come se niente stia accadendo! senza fare un’analisi introspettiva e prospettica di ciò che sta succedendo! .. di questa pestilenza o come viene chiamata biblicamente P I A G A ! P I A G A ! P I A G A ! P I A G A ! P I A G A ! P I A G A ! P I A G A !
Credo che dovremmo assumere un atteggiamento diametralmente opposto da quello assunto! I nostri parametri razionali tendono a banalizzare gli eventi … come il mondo!
La gente fuori grida “finirà bene!” “ne usciremo!” “speriamo nel Signore!” etc … tutti facili proclami illusivi !! … si proprio illusivi!!
Messaggi di incoraggiamento inopportuni, anche nelle Chiese! … ce li scambiamo con whatsapp o con i vari social! Qui c’è C E C I T A’ !! …
se leggendo la Parola ci imbattiamo in Geremia o Isaia o qualche altro episodio … troviamo riferimenti a situazioni in cui il popolo e i Re consigliati da sedicenti profeti guidati da spiriti di menzogna mostravano delle scorciatoie bugiarde… Giona quando si presentò a Ninive, rapportò il giudizio di DIO … i niniviti spaventati non si diedero a balli ed incoraggiamenti…ma si pentirono e bandirono un digiuno totale, si vestirono di sacco si cosparsero il capo di cenere …e chiesero perdono a DIO!.. e DIO non li distrusse!
oggi non si predica il pentimento …il ravvedimento …ma vedo solo slogan di incoraggiamenti! …
ma dov’è la Chiesa? cosa fa la SUA Chiesa? … è in tutt’altre faccende affaccendata…
DIO è un optional … programmi …progetti religiosi … slogan ad effetto! Marce con effetti folkloristici …Flashmob ,,,e chi più ne ha più ne metta!
DIO È DELUSO!!! da tutti noi Sua Chiesa…. non dal mondo!
DIO CERCA LA SUA CHIESA!!…
Tutti dobbiamo PENTIRCI!! e CHIEDERE PERDONO AL SIGNORE…PERCHÉ …
LO ABBIAMO TRADITO! si TRADITO… Spiriti di menzogna e soporiferi sono in mezzo al Popolo di Dio per sviarci dalla Verità… e tenerci nella tiepidezza della nostra comfort zone … molto comoda … siamo ricchi di comodità … – tu dici “sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente” – Apoc.3:17
E’ ora di svegliarci di scrollarci di dosso questo sonno … è un sonno fatale!
Che non vuole che prendiamo coscienza, DIO sta arrivando anche con il COVID – 19
Vogliamo sentirci rispondere con Apoc 3:15,16 e con la seconda parte di Apoc 3:17?
Stracciatevi il cuore…tornate al SIGNORE, vostro DIO, perché Egli è misericordioso e pietoso…. Gioiele 2 :13 …
pieghiamoci sulle ginocchia e chiediamo perdono a DIO! … e LUI è un DIO PERDONATORE!!
Lascia un commento