L’uomo non vive soltanto di pane ma di tutto quello che procede dalla bocca dell’Eterno. (Deuter. 8:3)-MLuisa
Buongiorno nel Signore, oggi, voglio condividere con voi un pensiero che Dio ha messo nel mio cuore.
In Deuteronomio leggiamo quanto scritto sopra; il testo ci mette in evidenza due cose importanti per la sussistenza di un essere umano: il pane e la Parola di Dio!
Il pane nutre il corpo, è chiaro, la parola di Dio nutre l’anima e lo spirito….Tutti saranno d’accordo nell’accettare il fatto che dobbiamo mangiare il pane per vivere, ma quanti accettano la considerazione che abbiamo anche bisogno di leggere e fare nostra LA PAROLA DI DIO?
Un uomo o una donna vuoti nell’anima li riconosci subito, sono spenti, privi di energia, vivono si, ma come robot.
Spesso il nutrimento che ci propone il mondo è di tipo MARCISCIBILE, ovvero non porta beneficio all’essere umano, anzi….tutto ciò che procede dall’uomo e dalla sua intelligenza è dannoso per chi ascolta ed apprezza. Basta guardare la tv, certe riviste, certi programmi, ascoltare certa musica che di benefico non ha proprio niente. Dio ancora oggi parla al cuore degli uomini, ma il loro cuore è duro, troppo preso dal correre dietro a meccanismi religiosi o mondani che porteranno l’uomo e la donna alla perdizione.
Il popolo d’Israele nel suo percorso, nel deserto, si lamentava poiché mangiava solo MANNA:” Signore, mai carne?” Ebbene…quando gli fu data, poiché non era l’alimentazione adatta per quel clima e quella circostanza, furono colpiti da un’infezione e ne morirono parecchi.
Pensi che le cose, oggi, siano cambiate? NO!
Dio ci faccia comprendere quanto sia di vitale importanza cibarsi della parola di Dio, poiché attraverso di essa possiamo vivere pienamente nel Signore ed appagherà tutti i bisogni della nostra anima, non solo, sanerà anche il nostro cuore, da tutte quelle ferite che la vita ci infligge.
RICORDA, DUNQUE:” IL SIGNORE, L’ETERNO, TI HA UMILIATO, TI HA FATTO PROVARE LA FAME, POI TI HA NUTRITO DI MANNA…PER INSEGNARTI CHE NON DI SOLO PANE, VIVRA’ L’UOMO, MA CHE VIVE DI TUTTO QUELLO CHE PROCEDE DALLA SUA BOCCA.”
Dio ci benedica, MLuisa.
Lascia un commento