Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? (Romani 8:35).
Non c’è nulla di più forte dell’amore di Dio in Cristo Gesù. Egli l’ha mostrato concretamente morendo sulla croce del Calvario e la nostra incapacità d’amare non ha potuto impedirgli di compiere l’opera miracolosa di salvezza per noi, infatti: “Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3: 16).
Gesù ha preso su di Sé i nostri peccati portandoli sul legno della croce e, morendo, li ha cancellati per sempre. L’amore di Cristo è stato più grande della nostra inimicizia. Quanto più il Suo amore è maggiore di qualsiasi difficoltà si possa presentare nella nostra vita. Non c’è tribolazione o angoscia che possa impedirgli di consolarci, non c’è fame, nudità, pericolo o persecuzione che possa allontanarci o separarci da Lui. Persino la morte fisica non ha più alcun potere su di noi in virtù della vita eterna che Cristo ci ha donato in Lui.
– Considera la tua condizione –
Per quanto penosa possa essere, Cristo ti ama e non smetterà mai di farlo. Come Egli ti ama e ha perdonato i tuoi peccati per riconciliarti a Lui, così non permetterà che nulla ti separi da Lui.
Lascia un commento