Quest’anno affronterai montagne e attraverserai valli, hai bisogno di entrambe.
La forza acquisita dall’arrampicata e dalla conquista della tua ultima montagna è ciò che ti permetterà di attraversare la prossima valle. È nella valle che crescono i frutti più dolci. Questo perché è irrigata dai corsi d’acqua che discendono dalle montagne.
Gesù disse: “In questo è glorificato il Padre
Mio: che portiate molto frutto; così sarete Miei discepoli” (Giovanni 15: 8).
Quest’anno Gesù vuole che tu sia più fecondo nel Suo servizio.
E ti dice come: “Dimorate in Me, e IO dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppure voi, se non dimorate in Me. IO sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in Me e nel quale IO dimoro, porta molto frutto; perché senza di Me non potete fare nulla” (Giovanni 15: 4-5).
Che tipo di frutto sta cercando Dio nella tua vita quest’anno?
L’apostolo Paolo ci dice: “Quando viviamo alla maniera di Dio…Egli porta doni nella nostra vita, più o meno alla stessa maniera in cui la frutta appare in un frutteto, cose come affetto per gli altri, esuberanza per la vita, serenità. Sviluppiamo la volontà di attenerci alle cose, un senso di compassione nel cuore e la convinzione che una santità di base permea le cose e le persone. Ci troviamo coinvolti in impegni leali, non abbiamo bisogno di forzare la nostra strada nella vita, capaci di schierare e dirigere saggiamente le nostre energie” (Galati 5: 22-23 The Message).
La Nuova Riveduta scrive: “Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; contro queste cose non c’è legge”.
Quindi quest’anno quando affronti una montagna o attraversi una valle, ricorda che Dio è con te.
Lascia un commento