Daily Archives: 12 Gennaio 2021

Il Sacerdote e il Levita rinviati a giudizio per “Omissione di soccorso!” Art. 693 del C.P.

  “Gesù rispose: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico, e s’imbatté nei briganti che lo spogliarono, lo ferirono e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso un sacerdote scendeva per quella stessa strada, ma quando lo vide, passò oltre dal lato opposto. Così pure un Levita, giunto in quel luogo, lo vide,

La “paura” di Daniele!

  “Quando Daniele seppe che il decreto era firmato, andò a casa sua; e, tenendo le finestre della sua camera superiore aperte verso Gerusalemme, tre volte al giorno si metteva in ginocchio, pregava e ringraziava il suo Dio come era solito fare anche prima.” (Daniele 6:10) Il Profeta Daniele, fin dalla sua giovinezza, coltivava una

Poi non lo ferma più nessuno!

  “…Poiché il Signore ha preso una decisione e già mette in pratica ciò che detto….” (Geremia 51:12) Quando il Signore ha deciso di fare una cosa, poi non lo ferma più nessuno: neanche i “carri armati”! Pace e buona giornata!

Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?

  “Già da molti giorni non si vedevano né sole né stelle, e sopra di noi infuriava una forte tempesta, sicché ogni speranza di scampare era ormai persa….Paolo si alzò in mezzo a loro, e disse:…… uomini, state di buon animo, perché ho fede in Dio che avverrà come mi è stato detto.” (Atti 27:20,25)

Calma e sangue freddo!

  “Allora capi e satrapi vennero TUMULTUOSAMENTE presso il re e gli dissero: «Vivi in eterno, o re Dario.” (Daniele 6:6) Non farti mai mettere sotto pressione dalle persone e neppure dalle circostanze perché ti porterebbero a fare decisioni avventate! Prenditi tempo, prega, rifletti, aspetta e poi, decidi! Pace e buona giornata!