“Già da molti giorni non si vedevano né sole né stelle, e sopra di noi infuriava una forte tempesta, sicché ogni speranza di scampare era ormai persa….Paolo si alzò in mezzo a loro, e disse:…… uomini, state di buon animo, perché ho fede in Dio che avverrà come mi è stato detto.” (Atti 27:20,25)
Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?
Quando tutto è calmo, quando si agita la palma della vittoria e la vita è un lieto salmo di gioia e di lode?
No! Il tempo per fidarsi è quando le onde sono alte, quando le nuvole temporalesche riempiono il cielo, e la preghiera sembra non ricevere nessuna risposta!
Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?
Quando gli amici sono fedeli? Quando siamo circondati e sostenuti da tante persone? Quando tutto ciò che diciamo e facciamo incontra l’apprezzamento degli altri?
No! Il momento di fidarsi è quando siamo soli, il tempo del favore umano e ogni suo sostegno è andato via; tutto il resto ci ha lasciato, tranne Dio!
Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?
Quando il futuro che si prospetta innanzi a te è positivo e al momento tutto funziona alla perfezione, salute, lavoro e famiglia?
No! Il tempo per fidarsi è quando siamo nel bisogno e ci sentiamo deboli e fragili come una canna rotta! Quando l’angoscia invade l’anima; fidati di Dio!
Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?
È quando le speranze sono fulgide? Quando il sole illumina il cielo
e la gioia e il canto riempiono tutto il cuore?
No! Il tempo per fidarsi è quando la nostra gioia è svanita, quando per il dolore ti senti sopraffatto e tutto attorno a te sembra freddo e morto; tutto il resto è venuto meno, tranne Dio!
Quando pensi sia il momento di fidarsi di Dio?
È quando la tua regione è di colore bianco? Quando non ci sarà nessun DPCM che obbligare di indossare le mascherine? Quando potrai finalmente vederti con i tuoi cari senza limitazione di persone e orari? Quando rientrerai al lavoro e i guadagni sono soddisfacenti?
No! Il tempo per fidarsi è quando la tua regione è di colore rosso! Quando potrai solo sentire telefonicamente i tuoi famigliari! Quando il tuo datore di lavoro non ti chiama per riprendere servizio! Quando non riesci ad arrivare alla fine del mese e sei certo che Dio supplirà ad
ogni tuo bisogno!
Come l’Apostolo Paolo, abbi piena fiducia nella Sua Parola anche se tutto il resto testimonia il contrario di quello che invece Egli ti ha promesso!
Questo è il momento in cui fidarsi devi fidarti di Dio!
Lascia un commento