“Or l’Iddio mio supplirà ogni vostro bisogno, secondo le ricchezze sue in gloria, in Cristo Gesù”(Filippesi 4:19).

 

“Il mio Dio provvederà abbondantemente a ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza, in Cristo Gesù” (Filippesi 4:19).
Di recente, ho conosciuto un fratello, un pastore che vive in America che ha circa 80 anni. Una delle prime domande che gli ho posto è stata: “Quando hai conosciuto il Signore e come sei entrato nel ministerio? In che modo Dio ti ha chiamato”?
Questo pastore anziano rispose: “Un giorno, nella stessa ora, nello stesso momento, io e tre miei fratelli, più̀ due mie sorelle, quindi quattro maschi e due femmine (sei in tutto), abbiamo accettato Gesù̀ nel nostro cuore come personale Salvatore”.
Questa frase da subito mi ha incuriosito e ha aumentato il mio livello d’attenzione. Adesso ero curioso di sapere come lui, i suoi tre fratelli e le due sorelle, avevano accettato Gesù̀ nel loro cuore, nello stesso giorno e nello stesso momento.
Non avevo mai sentito una simile esperienza. Beh, le mie due figlie si sono convertite anche loro nello stesso giorno, ma sei persone appartenenti ad un nucleo familiare, era una esperienza che non ne avevo mai sentito.
Così mi ha raccontato che quando era bambino, nella periodo preadolescenziale, la famiglia era molto povera perché́ il suo papà era morto giovane. La mamma si era rimboccata le maniche e andava a lavorare. Erano così poveri che i poveri stessi li chiamano “poveri”.
C’erano giorni che non avevano nulla da mangiare, ma in uno di questi veramente non avevano nulla da poter dividere fra di loro. La madre essendo una credente, li aveva incoraggiati. Aveva detto ai suoi sei figli: “Non preoccupatevi perché́ oggi è giorno di paga e appena rientro andiamo a fare la spesa e mangeremo”.
In realtà̀ il suo datore di lavoro a fine giornata non la pagò e addirittura la trattò male. Questa donna tornò a casa e diede la notizia ai figli.
Questo fratello anziano mi confessò che non aveva mai visto tanta tristezza sul volto dei suoi fratelli e delle le sorelle. Erano affamati!!
A quel punto, la mamma fece una cosa particolare: andò̀ nella camera da letto, prese la Bibbia e lesse ad alta voce un versetto in Filippesi 4:19:
“Il mio Dio provvederà abbondantemente a ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza, in Cristo Gesù”.
Ma dei suoi figli nessuno disse “amen”! Allora la madre alzò la voce più̀ forte e di nuovo pronunciò il versetto:
“Il mio Dio provvederà abbondantemente a ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza, in Cristo Gesù”.
Ma anche questa volta non ci fu nessun “amen” da parte dei suoi figli! Dopo poco, mestamente stavano andando a dormire affamati!
Il loro non era appetito che provavano: era proprio fame!!
Ma improvvisamente qualcuno bussò alla porta. Era il datore di lavoro di questa sorella accompagnato da sua moglie. Egli si scusò per come l’aveva trattata duramente e si giustificò dicendo che aveva avuto una giornata difficile. Le diede i soldi che le doveva, aggiungendo: “Per farmi perdonare, mia moglie ha preparato una minestra calda per lei e i suoi figli così potete cenare tutti insieme e poi andare a dormire”.
Appena andati via, questa donna chiuse la porte alle sue spalle, chiamò i suoi figli e tutti insieme ringraziarono Dio.
Il fratello mi raccontò che scoppiarono tutti a piangere. Era la provvidenza di Dio! Sentirono forte la presenza di Dio. Scese la Gloria di Dio su di loro! Tutti e sei i ragazzi avevano visto un miracolo, avevano costatato la provvidenza Divina.
Mentre pregavano, in quel momento tutti e sei diedero il loro cuore a Gesù̀! Non fu una esperienza emotiva, perché́ da quel momento in poi consacrarono la loro vita al Signore.
Dei quattro fratelli tre divennero pastori, il quarto missionario e le due sorelle monitrici. Si era realizzato un miracolo che fu quella della provvidenza, ma soprattutto ci fu il miracolo per antonomasia, per eccellenza: la salvezza di tutti loro. Tutti e sei i ragazzi erano “nati di nuovo”!
Il nostro desiderio è di vedere realizzati simili miracoli nelle nostre case, nelle nostre famiglie e anche nelle nostre comunità̀!
Amen!
Il Signore ci benedica e continua a benedire i Suoi servitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *