Opportunisti?

 

“Recab e Baana………I due portarono la testa di Is-Boset a Davide, a Ebron, e dissero al re: «Ecco la testa di Is-Boset, figlio di Saul, tuo nemico, il quale cercava di toglierti la vita; oggi il Signore ha fatto vendetta per il re, mio signore, su Saul e sulla sua discendenza».” (2Samuele 4:8)
Davide ordinò che Recab e Baana fossero messi a morte perché servissero come esempio per tutti che, per l’avanzamento del Piano di Dio, nessuna forma di ingiustizia può essere giustificata.
È vero che il Signore aveva promesso che Davide sarebbe stato il re di Israele, ma il sangue innocente non può mai essere giustificato dai fini, anche se quei fini sono stati promessi da Dio stesso!
Se il nostro desiderio è quello di contribuire al bene del Regno di Dio, facciamolo con un impegno legittimo, onesto e trasparente e certamente ci sarà la benedizione per noi e saremo di benedizione per gli altri.
CHIEDIAMOCI:
Cerchiamo di far avanzare il regno di Dio nel mondo perché è giusto e, quindi, serviamo Dio quando si presentano delle sane opportunità, oppure, siamo opportunisti giustificando degli abusi perché il fine è buono?
PREGHIERA
Signore Dio Padre, ti prego; allontana da me ogni opportunismo, usami per la Tua Gloria e donami dei buoni sentimenti! Nel Nome di Gesù! Amen e Amen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *