“Allora Giosuè parlò al Signore, il giorno che il Signore diede gli Amorei in mano ai figli d’Israele, e disse in presenza d’Israele: «Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle d’Aialon!»” (Giosuè 10:12)
Nonostante la supremazia di Israele sopra i nemici, la battaglia si prolungava perciò Giosuè chiese al Signore di fermare il sole, così da poter conseguire la completa vittoria in pieno giorno.
La Terra gira sul proprio asse in senso antiorario, ossia da ovest verso est e per compiere un intero giro su se stessa, la Terra ci mette circa 24 ore. Ossia, precisamente, 23 ore, 56 minuti e 4 secondi. Il che vuol dire che la velocità di rotazione della Terra, misurata all’equatore, è pari a circa 1.700 km all’ora.
Detto ciò, Dio, nella sua qualità di Creatore, non ebbe alcuna difficoltà ad esaudire la preghiera di Giosuè, perciò, intervenne apportando una momentanea modifica al moto rotatorio della Terra, della quale ne era l’ideatore!
Va detto che Giosuè non chiese a Dio di esaudire un suo capriccio o per la sua esaltazione personale, ma per adempiere al compito specifico che Lui gli aveva assegnato.
Se stai cercando la volontà del Signore e, tale adempimento necessita dell’arresto del sole o lo spostamento di una montagna, chiediglielo con coraggio e non stupirti se e quando Dio lo farà!
Lascia un commento