Maltrattato e umiliato, non aperse bocca. Come un agnello condotto al macello, come pecora muta davanti ai suoi tosatori non aperse bocca. (Isaia 53:7)MLuisa
Il silenzio del Signore ha condannato quegli uomini che lo avevano maltrattato ed umiliato. Domanda…Cosa aveva fatto il Signore per ricevere quel trattamento? Era stato deriso, disprezzato dopo il bene che aveva fatto per tutti, aveva predicato e sanato, guarito anime e guarito corpi… questo ci deve far pensare ogni giorno, deve essere il nostro pensiero quotidiano, Egli innocente è stato ucciso a causa della malvagità degli uomini.
Gesù come AGNELLO per dimostrare al mondo la sua mansuetudine e l’ubbidienza a Dio Padre.
La prepotenza..l’orgoglio..la supremazia sugli altri…l’arroganza… la manipolazione e la prevaricazione…non sono certamente caratteristiche di una pecora…
L’ingiustizia che colpì Gesù può colpire anche noi, suoi seguaci, e si vede ogni giorno, ma il male ingiusto che tu subisci può avere tanti scopi.
Può essere uno strumento che Dio usa per santificarti di più. Può essere un mezzo che Dio usa per fortificare la tua fede.
Può essere una persecuzione che Dio permette per aumentare la tua ricompensa eterna.
Può essere un modo che Dio usa per glorificarsi, portando avanti il suo regno, perfino con il sangue dei santi. Gli scopi possono essere tanti, ma è certo che se Dio permette che soffri ingiustamente, serve per la Sua gloria, e per il tuo bene. Ci penserà Dio a giudicare ogni ingiustizia. Puoi restare tranquillo che Dio giudicherà secondo giustizia!
Concludendo: TUTTO COOPERA AL TUO BENE, e niente di quello che subirai andrà perduto, poiché Dio lo volgerà a tuo favore.
Dio ti benedica, MLuisa
Lascia un commento