È scritto:
«E si fecero lampi e voci e tuoni; e ci fu un gran “TERREMOTO” , tale, che da quando gli uomini sono stati sulla terra, non si ebbe mai terremoto così grande e così forte.
E la gran città fu divisa in tre parti, e le città delle nazioni caddero; e Dio si ricordò di Babilonia la grande(sistema di vita di questo mondo) per darle il calice del vino del furor dell’ira sua.» (Apocalisse 16:18 – 19)
«Ma gli uomini bestemmiarono il nome di Dio che ha la potestà su queste piaghe, e non si ravvidero per dargli gloria. Essi bestemmiarono l’Iddio del cielo a motivo de’ loro dolori.» (Apocalisse 16:9 + 11)
Anche se nel testo l’apostolo Giovanni usa verbi al passato come se si trattasse di un tempo già avvenuto, egli si riferisce ad un tempo futuro..
Tuttavia anche oggi si può notare che spesso la reazione degli uomini di fronte a eventi catastrofici è negativa. Mettono spesso sul banco degli imputati l’Iddio vivente e vero..
Nonostante il mondo continui a soffrire a causa dei suoi grandi e gravi peccati offendendo la santità di Dio, pare che non abbia nessuna intenzione di ravvedersi per dargli gloria. Al contrario si vede sempre più un mondo immerso nel pantano delle tenebre del peccato puntando maggiormente l’indice contro Dio per le sue sofferenze.
Ma è scritto:
«L’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia.»
(Romani 1:18)
Lascino dunque gli uomini i loro peccati e si convertano a Dio che avrà pietà di loro..
Infatti il profeta Isaia dice:
«Lasci l’empio la sua via, e l’uomo iniquo i suoi pensieri: e si converta all’Eterno che avrà pietà di lui, e al nostro Dio ch’è largo nel perdonare.» (Isaia 55:7)
Caro amico/a..
I terremoti, le carestie, le guerre e tante altre cose brutte che accadono sulla terra e che si intensificano sempre più, non è altro che l’anticipo di qualcosa di molto più forte e tremendo che si abbatterà sulla terra..
Arrenditi a Dio, mettiti dalla sua parte, riconosci che sei un peccatore e che Dio 2000 anni fa mandò il suo unigenito figlio Gesù a pagare sulla crudele croce del calvario tutti i tuoi peccati, chiedigli sinceramente perdono per i peccati che hai commesso e che hanno offeso la sua santità…
Umiliati di vero cuore davanti a lui ed egli ti accoglierà…
Caro amico/a…
Grandi eventi terrificanti e sofferenze indicibili attendono questo mondo a motivo dei suoi peccati, ma il giusto non temerà cattive notizie per il suo futuro; perché egli è FIDUCIOSO NEL SIGNORE…
Dio ti benedica e ti porti ad una seria riflessione per il bene della tua anima e della tua eternità….
Lascia un commento