“E Abramo soggiunse: «Tu non mi hai dato discendenza; ecco, uno schiavo nato in casa mia sarà mio erede». Allora la parola del Signore gli fu rivolta, dicendo: «Questi non sarà tuo erede; ma colui che nascerà da te sarà tuo erede».” (Genesi 15:3-4)
All’inizio di questo capitolo, Abramo viene incoraggiato da Dio inn termini di protezione e ricompensa, ma Abramo è un po’ rammaricato in quanto la sua eredità, alla fine, andrà ad un suo servo; verosimilmente Eliezer.
Abramo aveva frainteso Dio perciò viene da lui corretto, il quale, precisa che l’erede sarebbe stato suo figlio, nonostante la veneranda età sua e di sua moglie.
Le Promesse di Dio, per il loro carattere, superano la nostra più rosea immaginazione e perciò spesso e volentieri, vengono fraintese;
L’assurdo è che, a differenza nostra, il Signore quando parla è molto chiaro, eppure, quanta fatica facciamo nel comprendere le Sue intenzioni.
Il Signore ti ha fatto una grande promessa; perciò fai il possibile per non fraintendere ciò che Lui ha detto che farà per te!
Lascia un commento