RICEVERE DA DIO-pastore Giuseppe Tramentozzi

 

Per ricevere ciò che Dio ha promesso nella Sua Parola, devi fare tre cose.
Primo: prendi una decisione. Afferra la Sua promessa e non lasciarla andare. Sii tenace! Dio risponde ad una fede che persevera e ad una mente decisa: “A Dio ogni cosa è possibile” (Matteo 19:26).
Secondo: visualizza la tua vittoria. Prima che inizi la costruzione, l’architetto ha già un’immagine del risultato finale nella sua mente. Per fede Abramo “vide” i suoi figli; egli li contava ogni volta che alzava lo sguardo alle stelle (cfr. Genesi 15:5). Usa la tua memoria per rivedere le vittorie passate e la tua immaginazione per intravedere quelle future. Questo è ciò che fece Davide quando uccise Golia. Guarda il tuo gigante dritto in faccia e dichiara: “Tu cadrai nel nome del Signore.”
Terzo: parla alla tua situazione. Gesù disse: “Chi dirà a questo monte: “Togliti di là e gettati nel mare”, se non dubita …ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto” Nota, Gesù usò la parola “crede” una volta, ma si riferì a quello che “dici” tre volte. Potrebbe essere perché sappiamo già tanto sul credere, ma abbiamo bisogno d’imparare di più su come parlare nella e alla nostra situazione? Non limitarti a parlare della tua montagna, parla ad essa! Allinea le tue parole con la Parola di Dio. Che la Sua Parola sia la tua parola e la montagna sarà al tuo servizio. Deve! L’ha detto Gesù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *