123456

VIVERE CON GESÙ -pastore Giuseppe Tramentozzi

 

Viventi a Dio! Queste tre parole racchiudono un tesoro di gloria. Un tempo eravamo morti nel peccato, estranei alla vita di Dio, incapaci di portare frutto nella nostra vita, se non quello del peccato e della morte. Ma ora, per la grazia di Dio, tutto è cambiato, noi che eravamo morti siamo viventi, viventi per il Signore.
Un simile miracolo di rigenerazione è opera di Dio, che ha mandato il Suo Figliolo, il Quale ha donato la propria vita per noi. L’Evangelo ci ha rivelato quest’opera di grazia che noi abbiamo ricevuto come ineffabile dono divino.
Così ebbe inizio la nostra vita cristiana, ma la sua continuazione e il suo sviluppo dipendono dalla nostra capacità di riporre fiducia su questa realtà divina. Siamo passati dalla morte alla vita, siamo stati crocifissi con Cristo, e ora viviamo secondo Dio. In questo modo la vita si può svolgere in maniera completamente diversa da quella che sarebbe se avessimo fatto una scelta diversa. Non dobbiamo più vivere per noi stessi, ma apparteniamo al Signore, siamo chiamati a vivere per la Sua gloria e a occuparci soprattutto dei Suoi interessi. Siamo tenuti a cercare le cose del cielo e dell’eternità, anziché quelle della terra e del tempo, volte a soddisfare i nostri sensi. La nostra dev’essere una vita in una dimensione diversa, che si poggia su un fondamento completamente diverso rispetto a quello di chi non conosce il Signore. Siamo insensibili di fronte a molte cose che il mondo considera preziose, viviamo per le cose che esso tende a disprezzare. L’incontro sportivo è stato sostituito dalla riunione di preghiera, il ballo dalla testimonianza pubblica; come tutto sembra cosi strano! La spiegazione è che con Cristo siamo morti e risorti, e la nostra vita dev’essere completamente rivoluzionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *