Tutti noi sappiamo, almeno credo, che il nostro Dio ha le orecchie aperte per ascoltare le nostre suppliche-MLuisa
Tutti noi sappiamo, almeno credo, che il nostro Dio ha le orecchie aperte per ascoltare le nostre suppliche, la Bibbia lo dice.
Pregare, cercare Dio, invocarlo, ringraziarlo e chiederlo di sostenerci, per noi, deve essere un esercizio quotidiano.
Però..tante volte lo pratichiamo come se fosse un grande sacrificio, non è vero? Spesso sembra che Dio non ci ascolta, oppure ci sembra che siamo ignorati, e con questo ci scoraggiamo a continuare e spesso rinunciamo a pregare. Questo è un grave errore! Non possiamo e non dobbiamo mai rinunciare alla preghiera!
Anche se tante volte sentiamo vergogna di essere onesti con Dio, perché, quel giorno o in quel momento abbiamo dei sentimenti strani, magari abbiamo peccato, ma non essere sincero con Dio è ingannare se stessi, poiché Dio già conosce tutto, di noi, prima che apriamo la nostra bocca. Quindi, non t’ingannare! Dì tutto a Gesù. Egli ascolta la tua preghiera e tua anima viene purificata.
Quando il cieco di Gerico incontrò Gesù, dovette esprimere il suo desiderio. Tutti coloro che seguivano a Gesù sapevano cosa voleva quello cieco e magari non hanno capito il perché Gesù fece quella domanda: “Cosa vuoi che io faccia per te?” Sembra una domanda ovvia. Ma Dio va oltre le nostre domande. Il proposito di Dio lì era un’altro.
Lui ci chiede di parlare di ciò che vogliamo. Non perché non ci capisca, ma perché abbiamo bisogno di credere in ciò che chiediamo.
Ancora non esiste una formula per una preghiera perfetta ed efficiente in parole e rituali, perché, prima di tutto, la vera preghiera, quella che Dio ascolta, è la preghiera sincera del tuo cuore. Non perdere l’opportunità di pregare Dio e ricercarlo ogni istante della tua vita; quotidianamente tieni il dialogo con Lui e vedrai quante risposte a tante domande e quante cose realizzate. Come tu ami tuo figlio e lo vuoi accontentare, anche Lui fa così con noi, dandoci, però, solo quello che davvero ci necessita per avere una vita piena ed esuberante. Dio ci benedica sempre
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà..
Lascia un commento