UNA STANZA ARREDATA? O UNA STANZA VUOTA? COSA PREFERIAMO?
Un giorno, quel che rimarrà al tribunale di Cristo di tutto quel che abbiamo operato, è quel che abbiamo fatto per la gloria di Dio..
Il resto sarà tutta spazzatura da bruciare e buttare via..
Quanti credenti in quel giorno si ritroveranno con un pugno di sabbia in mano, per essersi messi al posto di Dio in tante circostanze e per aver preso la gloria dagli uomini e non aver dato gloria a Dio solo?
Paolo scrisse:
” Nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù.
Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, l’opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l’opera di ciascuno.
Se l’opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa; se l’opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.
1 CORINZI 3:11 a 15
Quel che abbiamo fatto, che stiamo facendo e faremo prima di quel giorno, rimarrà o brucerà inesorabilmente?
IL DESIDERIO DI GESU’ PER NOI, E’ CHE LA NOSTRA CASA IN CIELO SIA MERAVIGLIOSAMENTE ARREDATA….
Gesù disse:
” Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo?
Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi.”
GIOVANNI 14:2-3
Tutti i veri cristiani avranno una casa in cielo, ma non tutti (di questo sono certo) avranno una casa meravigliosamente arredata …
Fratelli e sorelle in Cristo:
Vogliamo una casa in cielo dalle stanze meravigliosamente arredate da Gesù?
O vogliamo una casa dalle stanze vuote, fredde e umide ? (ovviamente sono solo delle immagini ma la sensazione sarà quella )…Fratelli e sorelle, cosa preferiamo?
Vogliamo ricevere la ricompensa da Dio?
O vogliamo riceverne il danno a motivo di una sentenza negativa da parte di Dio?
Il desiderio di Cristo Gesù per ciascuno di noi, è che oltre al dono della vita eterna, egli vuole anche ricompensarci per il servizio che avremo reso per la sua gloria….
Altrimenti ne avremo il danno, cioè nessuna ricompensa, senza però perdere la salvezza, perchè essa (la salvezza) è un regalo di Dio in Cristo Gesù a noi che abbiamo creduto in lui…
( N.B.=La salvezza è un regalo di Dio donataci per grazia mediante la fede in Cristo Gesù, è non un premio di Dio per quel che abbiamo operato..)
Allora?
VOGLIAMO UNA STANZA ARREDATA? O UNA STANZA VUOTA?
COSA PREFERIAMO?
cari fratelli e sorelle in Cristo…
Riflettiamo seriamente e togliamoci dalla mente il pensiero, che siccome siamo figli di Dio, egli al suo tribunale, ci premierà tutti indistintamente, perchè alcuni ne avranno un danno come abbiamo letto..
Dio benedica la sua chiesa e benedica la sua Parola nei nostri cuori….
Amen!
La mia preghiera:
” Signore, aiutami a far si che ogni cosa fatta da me sia sempre per il tuo onore e la tua gloria…
Amen! “
Gianni Di Marco
Lascia un commento