… colui che viene a me, non lo caccerò fuori“ Giovanni 6:37 ”-MLuisa
Mi è capitato di essere stata bloccata all’entrata di un determinato luogo, perché stava per passare un certo personaggio pubblico, le guardie preposte erano molto attente e severe, nessuno poteva oltrepassare la barriera.
Grazie a Dio, l’Evangelo ci presenta questa meravigliosa realtà: tutti possono avvicinarsi a Gesù, in qualunque momento e condizione, con la certezza di essere accolti. Infatti, tale possibilità è per ogni essere umano: “Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato” (Atti 2:21); è estesa all’uomo di ogni tempo, perché Gesù è vivente ed “è lo stesso ieri, oggi, e in eterno”.
Può capitare che perfino le persone più care si rifiutino di riceverci, ma non il Signore: “Qualora mio padre e mia madre m’abbandonino, il SIGNORE mi accoglierà” (Salmo 27:10).
Allora ti dico, chiunque tu sia, qualsiasi sia il tuo peccato, il tuo bisogno, vai al Signore ed Egli non ti caccerà fuori. Egli ti accoglierà, ti salverà, ti trasformerà, ti benedirà e si prenderà cura di te secondo la Sua perfetta volontà.
Non limitarti ad un tocco indiretto, ad invocare la Sua potenza sui tuoi bisogni.
La promessa contenuta in questo versetto è per tutti gli uomini, ma diventerà reale unicamente per coloro che vanno da Gesù personalmente, con tutto il loro cuore.
Lascia un commento