L’ORO SI FORMA CON IL FUOCO

Una volta due donne si ammalarono gravemente. Ad ognuna il medico disse: Probabilmente avete un cancro. Ma la prossima settimana vedremo i risultati delle analisi. Mentre aspettavano, ognuno delle due immaginava cosa fare del futuro: Se avrò un cancro incurabile, disse la prima, mi toglierò la vita il più velocemente possibile, perchè non ha senso soffrire un’agonia dolorosa ed interminabile. La seconda, invece, tanto disperata quanto la prima, pregò: Signore, voglio che tu compia in me la tua perfetta volontà. Per favore, dammi la grazia di ricevere ed accettare quello che mi riserverà la vita, sia gioia o sofferenza.

Entrambe le donne hanno ragionato secondo la loro convinzione personale, ma la seconda ha avuto vera fede. Avrebbe accettato tutto quello che si fosse presentato, consapevole che la vita porta sofferenze.
Perchè questa donna ha reagito con fede di fronte ad una crisi tanto grave come la sua ? Perchè il valore dell’oro si prova nel fuoco, ed il valore degli uomini nel forno della sofferenza.
Il fuoco che può fortificare e purificare la nostra fede, rappresenta le grandi e piccole prove che troviamo nel corso della vita.
Ogni volta che ricorriamo a Dio, la nostra fede aumenta e si purifica come l’oro, ma quando vogliamo risolvere i problemi con le nostre proprie forze, senza prendere in considerazione Dio, la nostra fede si indebolisce.
L’oro della fiducia che abbiamo in Dio si mischia con i residui della nostra intelligenza, o ancor peggio, con l’immondizia del peccato.

Chiediamo al SIGNORE di darci la fede e la fiducia sufficiente per accettare le nostre sofferenze con gioia….

…TUTTE LE COSE CHE DOMANDERETE IN PREGHIERA, SE AVETE FEDE, LE OTTERRETE. ( MATTEO 21:22 )

Foto: L'oro si forma nel fuoco...

Una volta due donne si ammalarono gravemente. Ad ognuna il medico disse: Probabilmente avete un cancro. Ma la prossima settimana vedremo i risultati delle analisi. Mentre aspettavano, ognuno delle due immaginava cosa fare del futuro: Se avrò un cancro incurabile, disse la prima, mi toglierò la vita il più velocemente possibile, perchè non ha senso soffrire un'agonia dolorosa ed interminabile. La seconda, invece, tanto disperata quanto la prima, pregò: Signore, voglio che tu compia in me la tua perfetta volontà. Per favore, dammi la grazia di ricevere ed accettare quello che mi riserverà la vita, sia gioia o sofferenza. 

Entrambe le donne hanno ragionato secondo la loro convinzione personale, ma la seconda ha avuto vera fede. Avrebbe accettato tutto quello che si fosse presentato, consapevole che la vita porta sofferenze. 
Perchè questa donna ha reagito con fede di fronte ad una crisi tanto grave come la sua ? Perchè il valore dell'oro si prova nel fuoco, ed il valore degli uomini nel forno della sofferenza. 
Il fuoco che può fortificare e purificare la nostra fede, rappresenta le grandi e piccole prove che troviamo nel corso della vita. 
Ogni volta che ricorriamo a Dio, la nostra fede aumenta e si purifica come l'oro, ma quando vogliamo risolvere i problemi con le nostre proprie forze, senza prendere in considerazione Dio, la nostra fede si indebolisce.
L'oro della fiducia che abbiamo in  Dio si mischia con i residui della nostra intelligenza, o ancor peggio, con l'immondizia del peccato. 

Chiediamo al SIGNORE di darci la fede e la fiducia sufficiente per accettare le nostre sofferenze con gioia....

...TUTTE LE COSE CHE DOMANDERETE IN PREGHIERA, SE AVETE FEDE, LE OTTERRETE. ( MATTEO 21:22 )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *