Niente da fare! Non si è lasciato condizionare!

“….Gesù dunque, stanco del cammino, stava così a sedere presso il pozzo. Era circa l’ora sesta. Una Samaritana venne ad attingere l’acqua. Gesù le disse: «Dammi da bere».” (Giovanni 4:6-7)

Con l’avvento dei Social (Facebook, Instagram, You Tube, Twitter,….) provate ad immaginare solo per un istante se la scena del nostro testo fosse avvenuta nel nostro tempo, chissà quante cose avrebbero detto contro Gesù!

Quanti Post intrisi di giudizi, di diffamazioni e di critiche che avrebbero pubblicato per discreditare l’Unico Meraviglioso Salvatore del Mondo, Gesù Cristo il Signore, solo perché stava parlando, in pieno giorno, da solo con una donna Samaritana, sposata e risposata, infatti aveva avuto 5 mariti e che in più conviveva con un uomo che non era suo marito.

Ma il nostro Meraviglioso Signore non si è mai interessato delle accuse che gli venivano rivolte del tipo: “…..”Ecco un mangione e un beone, un amico dei pubblicani e dei peccatori….” (Matteo 11:19)

Anzi, ci ha tenuto a ricordare una spettacolare verità della Sua Missione: “…Io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».” (Matteo 9:13)

Certo! Satana ha provato a sparare anche la cartuccia del giudizio, della diffamazione e della critica, ma……..Niente da fare! Non si è lasciato condizionare!

Benedetto Salvatore, anche se tu fossi venuto nel nostro tempo, non ti saresti lasciato condizionare dalle opinioni degli altri, ma ci avresti dedicato lo stesso tempo, lo stesso amore e ci avresti accolto senza fare discriminazione!

Grazie Gesù, Amico Mio, Mio Fratello Maggiore e, sopratutto, Mio Salvatore!

Cari Amici che leggete questa riflessione, per favore….DIAMOGLI GLORIA!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *