IL CAMMINO VERSO LA SANTITÀ David Wilkerson

Gesù Cristo nostro Salvatore, sussiste in perfetta santità. Perché solo Gesù è santo e perfetto, Dio non riconosce tale nessun’altra persona. Quindi, se mai dovessimo essere ricevuti dal Padre celeste, dobbiamo essere in Cristo, nella unica e sola grazia di Cristo e nessuno dei nostri meriti.

“E per riconciliarli tutti e due con Dio in un corpo unico mediante la croce, sulla quale fece morire l’inimicizia” (Efesini 2:16). “La legge fatta di comandamenti in forma di precetti, per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo facendo la pace” (2:15).

A causa dell’opera di Cristo sulla croce, l’uomo non può più tentare di essere santo osservando la legge di Dio. Non può più diventare santo per mezzo delle opere buone, per mezzo di azioni giuste o sforzi umani. Al contrario, il Padre accetta un solo uomo come santo: il nuovo, uomo risorto.

Quando quest’uomo presentò davanti a Suo Padre tutti coloro che credono in lui, Paolo ci Dice che il Padre rispose di riceverli: “A lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio” (leggere Efesini 1:6).

Facciamo parte del corpo di quest’uomo santo e senza peccato. “Ora voi siete il corpo di Cristo e membra di esso, ciascuno per parte sua” (1 Corinzi 12:27). Siamo diventati ossa delle ossa di Cristo e carne della Sua carne e siamo stati adottati nella Sua famiglia: “Così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro” (Romani 12:5).

Poiché siamo in Cristo siamo stati resi santi. “Se la radice è santa, anche i rami sono santi” (Romani 11:16). “Io sono la vite, voi siete i tralci” (Giovanni 15:5).

Il cammino verso la santità non avviene per mezzo delle abilità umane, ma attraverso la fede nel nostro Signore Gesù Cristo. Che meravigliosa risposta al grido di molti che con ansia bramano e sono assetati di diventare santi. Siamo santi se riposiamo nella santità di Cristo! La nostra santità è la Sua santità, che fluisce in noi, Suoi tralci, dalla radice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *