“DIO BENEDICA GRANDEMENTE OGNUNO DI NOI E IL LAVORO CHE FAREMO PER IL SUO REGNO IN QUESTO NUOVO ANNO 2018”!
((( IN QUESTO NUOVO ANNO “Indossa il manto della lode”)))
“IL MANTELLO DI LODE INVECE DI UNO SPIRITO ABBATTUTO” (Isaia 61:3)
Davide disse: “ Ho cercato il SIGNORE, ed egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore.”(Salmo 34:3-4). È un errore aspettare di non avere problemi, o di averne di meno, o che tutti i problemi siano risolti prima di lodare il Signore. La lode è una delle grandi chiavi scritturali per la risoluzione dei problemi, perché sposta l’attenzione su Dio, Colui che risolve i problemi.
Charles Spurgeon disse: “I miei momenti più felici sono quando adoro Dio, quando lodo davvero il Signore Gesù Cristo… In quella lode dimentico le preoccupazioni della chiesa e tutto il resto. Per me è il modo che si avvicina di più a come sarà in cielo. Dio ci ha promesso “il manto della lode invece di uno spirito abbattuto.” Funziona così. Quando inizi a lodarLo con il cuore appesantito, sperimenti un nuovo senso di speranza e di gioia.
Attraverso la lode ti ricordi che Dio è più grande della situazione che stai affrontando, che Egli non è solo in grado di gestire le tue preoccupazioni, ma è pronto, desideroso e sta aspettando di farlo. Il Salmista scrisse: “Io ti lodo sette volte al giorno” (Salmo 119:164). Riempi la tua giornata con la lode.
Non prenderti solo una pausa caffè o una pausa per il te, prenditi delle “pause di lode”. Inizia a lodare Dio per due cose: 1) i Suoi attributi. Il Suo potere, l’amore, la grazia, il favore, la guida… 2) le Sue azioni. Ricorda la Sua bontà nei tuoi confronti. Fallo, togliti lo spirito abbattuto e indossa il manto della lode.
Lascia un commento