COME TI SENTI? David Wilkerson
Molti cristiani misurano la loro vita spirituale dal modo in cui si sentono e dal modo in cui sono convinti di non crescere spiritualmente. Vanno regolarmente in chiesa, ascoltano la Parola di Dio predicata, leggono le loro Bibbie e pregano con diligenza. Ma sentono che non stanno facendo alcun progresso. Un caro santo mi disse: “Piangevo spesso davanti al Signore ma adesso non sono più così tenero di cuore come una volta. Non sto più crescendo spiritualmente”.
L’apostolo Paolo paragona la nostra crescita spirituale alla crescita del nostro corpo. Dice che le nostre anime vengono nutrite esattamente come nutriamo il nostro corpo: “E non attenendosi al capo, da cui tutto il corpo, ben nutrito e tenuto insieme mediante le giunture e le articolazioni cresce con l’accrescimento che viene da Dio” (Colossesi 2:19).
In poche parole, mentre confidi e dimori in Cristo (il Capo), la Sua vita fluisce nelle nostre anime incessantemente. Gesù è una fonte di vita costante per l’essere tuo, una fonte di vita che non cessa mai. Quindi, la Sua vita fluisce costantemente dentro di te anche quando stai dormendo. Egli ti da vita ogni giorno, non importa come ti senta all’esterno.
Gesù è il pane mandato a noi dal cielo per rafforzare il nostro sistema immunitario contro il peccato di ogni tipo. Potremmo non vedere segni esteriori di tutto questo (proprio come non vediamo il nostro sistema immunitario crescere più forte). Ma la Parola di Dio promette che tutti coloro che amano Gesù acquistano una sempre più forte immunità spirituale.
Pensaci, a volte sarai tentato, ma durante il corso degli anni in te sarà cresciuta una forza per resistere alle seduzioni del mondo. Potrai pensare che la tua crescita si sia fermata, che non abbia fatto passi avanti, ma Dio ci ha dato la promessa del Suo patto: “Quelli che sono piantati nella casa dell’Eterno fioriranno nei cortili del nostro Dio” (Salmo 92:13). Quindi, che sia per te di incoraggiamento, tu stai crescendo!
Lascia un commento