Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna! (Gv.6:68)

Con le scienze umanistiche, e le nuove religioni, il pensiero si è incentrato sull’ uomo e su quello che l’uomo è, e può fare, ma noi cristiani sappiamo di dipendere dal nostro Creatore in ogni cosa. Gesù, quando venne sulla terra, mise in chiaro questa realtà:” Senza di me non potete fare nulla.”
Ma, allora, oggi da chi va l’uomo per avere risposte, consolazione, guarigione, conforto e guida? Dai maghi? Dai ricchi? Dai malavitosi? Dai mercanti di sesso? Dai grandi fondatori di religioni?
Gesù non è un ciarlatano, anche se fu classificato BEONE E MANGIONE, intenzionato ad imbrogliare la gente e preoccupato per la presa del potere.
Invece il Signore, Dio, si fa uomo per condividere le nostra sofferenza.
Egli l’ha proprio condivisa fino in fondo. E’ stato provato in tutto, anche nelle tentazioni, ma non ha ceduto al peccato.
Il suo Amore è così grande che se avesse potuto, avrebbe condiviso anche il peccato, ma Egli non può andare contro se stesso.
Si è sobbarcato della pena conseguente al peccato di tutta l’umanità, per rendere goiustizia al Padre. Allora da chi andremo …se non dal Signore Gesù?
Nessuno ha mai detto: “Venite a me o voi tutti che siete affaticati e stanchi, ed io vi ristorerò”.
Nessuno ci ha promesso di portarci uno per uno al Padre (vi preparerò un posto). Nessuno ha perdonato il ladrone crocifisso come Lui sulla croce accanto.
Nessuno ha esplicitamente affermato di amare ogni uomo, come ha fatto Lui. Perché non possiamo credergli?
Egli ci ha anche promesso di rimanere con noi sino alla fine del mondo.
E chi lo invoca con fede è anche esudito. 
Stare fermi nelle sue promesse, nelle sue parole, ci regalerà una vita santa, irreprensibile, piena di gioia, di pace e di amore. NESSUNO TI AMA COME LUI.
Qualsiasi necessità, ti invito ad andare al Signore, egli può sbloccare situazioni difficili, guarire malattie incurabili, risollevare gli spiriti abbattuti, perché Egli è Dio nella sua natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *