NON DISPERARE DIO INTERVERRA’ PER DARTI UNA NUOVA GIOIA!
Gesù le disse: “Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?”
Tolsero dunque la pietra. Gesù, alzati gli occhi al cielo, disse: “Padre, ti ringrazio perché mi hai esaudito. Io sapevo bene che tu mi esaudisci sempre; ma ho detto questo a motivo della folla che mi circonda, affinché credano che tu mi hai mandato”. Detto questo, gridò ad alta voce: “Lazzaro, vieni fuori!”
Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti da fasce, e il viso coperto da un sudario. Gesù disse loro: “Scioglietelo e lasciatelo andare”.
(Giovanni 11:17-43)
Quante cose INANIMATE INTORNO A NOI E DENTRO DI NOI….MORTE.
Ci sono cose che sono morte nella tua vita da molto tempo e che credi non possano essere più recuperate. Ma per recuperarle, prima di tutto devi riconoscere umilmente le cose che non vanno, siano esse spirituali, famigliari, relazionali e che nonostante tutti i tuoi sforzi le cose, non possono cambiare. Senza Gesù non puoi fare nulla. L’altra cosa da fare è affrontare il dubbio.
Sia Marta che Maria danno prova di conoscere le Scritture ma esse non conoscono l’Onnipotenza di chi sta loro innanzi. Dio, oggi, vuole fare qualcosa di buono in te e per la tua fede: permetterti di conoscere meglio la Sua potenza, conoscerLo come l’Iddio che ti consola, portarti al ravvedimento, dirigere i tuoi passi, formare il Suo carattere in te. Credi tu oggi che vi sono cose nella tua vita che sono morte ma che Dio può resuscitare? La Sua parola t’invita a non colpevolizzare Dio e a credere nella sua Parola.
Quando Gesù entrò nel villaggio, la fede di tutti era in sostanza inesistente, ma alle Sue parole qualcosa cambiò, le parole del Cristo stavano portando un calore e una fiducia che non sentivano da molto tempo, che li spinse a fare qualcosa di umanamente irrazionale: togliere la pietra da un sepolcro che conteneva un morto da quattro giorni. Quest’ azione dimostra che la loro fiducia nelle parole di Gesù cambiò, la Parola di Dio ha questo potere e effetto: portare fiducia nelle circostanze più difficili, portare pace dove sembra che nulla possa cambiare, portare la fede che ti permette di agire in un modo nuovo e di proclamare: per Dio ogni cosa è possibile!!!
Se qualcosa è morto nella tua vita non permettere al dubbio di fermarti, non accusare Dio, continua a credere, permetti alla Sua Parola di produrre fiducia e agisci nella fede e nell’ubbidienza a essa e Dio resusciterà tutto ciò che è morto perché Egli è la resurrezione e la vita. NON DISPERARE DIO INTERVERRA’ PER DARTI UNA NUOVA GIOIA!
Gesù le disse:” IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA!” (Gv. 11:25)
Lascia un commento