RESISTI
Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, affinché la possiate sopportare.
Prima lettera ai Corinzi 10:13
Come cristiani siamo esposti alla tentazione, la nostra vita è stata liberata dalla schiavitù del peccato, ma dobbiamo sapere che esso vorrebbe riavvolgere la nostra esistenza per toglierci la dignità e la regalità che Cristo ci ha donato.
La tentazione è un esperienza attraverso la quale dobbiamo passare avendo la certezza certezza che Dio è con noi, Dio non ci lascia soli neanche in quel momento e non permetterà che siamo tentati oltre le nostre forze!
Anche Gesù fu tentato come uomo, ma ebbe sempre la vittoria sulla tentazione e non cadde nel peccato! Eb. 4:15
Il segreto della vittoria sulla tentazione risiede nella preghiera: “Vegliate e pregate, affinché non cadiate in tentazione; lo spirito è pronto, ma la carne è debole».” Matteo 26:41
Nella tentazione siamo chiamati a resistere pregando ed avendo la certezza che Dio è fedele e ci darà la via per uscirne vittoriosi!
Fratello e sorella vi sono momenti nella vita che vorremmo gettare la spugna, che vorremmo non combattere più contro il peccato ed il compromesso, ma facciamoci coraggio sapendo che La nostra vita è nelle mani di Colui che non ci lascia.
Dio combatte per noi, Dio infonde in noi il coraggio di affrontare un’altra battaglia e la forza di resistere alla tentazione se lo vogliamo veramente!
Se ameremo la giustizia e odieremo il peccato, lo Spirito santo ci fortificherá nel deserto e anche noi potremo dire nell’autorita di Gesù Cristo: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: “Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto”». Matteo 4:10
Questa meditazione vuole incoraggiarti a resistere, non cedere al compromesso e se hai peccato, rialzati nella certezza della misericordia di Dio e torna a camminare nella via della santità!
Dio non ti lascerà solo. Sii forte e coraggioso! Resisti!
A Dio sia la gloria!
Dio non ti lascerà solo. Sii forte e coraggioso! Resisti! (Scusami tanto, cosa vuol dire ???). Non riesco a capire se la riflessione riportata sopra (“resisti”) è generica (e quindi…) oppure è mirata, per un vostro seguace al quale ha dedicato questo “pensiero”? Grazie, chiedo scusa per la banalità!!
caro Marco ma e’ evidente che l’articolo non riguarda una persona non userei mai un sito molto seguito per mandare un messaggio personale comprendi ? L’articolo e’ per tutti ti saluto caramente in Cristo past.Giuseppe Tramentozzi