AVREI BISOGNO
AVREI BISOGNO di investigare i cieli, nell’infinito spazio, fra i pianeti, e le immense galassie. O percorrere i continenti della terra, fra le sconfinate foreste, gli alti monti ed i profondi abissi del mare. Vorrei immergermi nell’universo di ogni micro particella, per investigare lo sviluppo di ogni cosa che nasce e vive. Oppure, mi basterebbe solo guardare i colori della natura terrestre, che armoniosamente si toccano tra cielo e mare. . RIUSCIREI a capire con più cognizione la grandezza di DIO. COMPRENDEREI di più l’immenso SUO amore, per me. VEDREI con più profondità la SUA misericordia…. Si, la SUA maestà, la SUA potenza, la SUA eternità, la SUA immensità, mi parla di tutto ciò che è infinito in LUI, tanto da farmi sentire così insignificante e smarrito…. ma non perduto, perché il SUO amore mi raggiunge e mi ferma dinnanzi alla SUA Grazia.
Anche gli angeli di DIO, cercavano di capire un tale amore, che EGLI ha, per noi, SUE creature (I Pietro 1:12). CRISTO, non ci ha tenuto nascosto tale amore, ma ci ha rivelato e mostrato tutto questo. Quando nasce un bambino, una madre, ed un padre sostengono la vita del piccolo, curandolo, proteggendolo, provvedendolo, solo spinti dalla forza dell’amore. Così è l’amore di DIO, una forza che ci coinvolge, solo per provvederci di ogni bisogno che ci conduca alla vita.
Ogni giorno abbiamo bisogno di vedere la grandezza di DIO e delle SUE opere, per esaminare meglio il valore della SUA grazia e comprendere meglio la profondità del SUO amore.
—- Davide Dilettoso
Lascia un commento