Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne.MLuisa
Mi chiederai…Luisa, ma il cuore non è già di carne? Bella domanda, me la sono posta anche io quando ho letto questo verso , poi leggendo il contesto ho compreso il senso spirituale della frase. Ora ti spiego…L’uomo ha un cuore malvagio, ingannevole, malvagio, maligno, folle, che PARTORISCE solo disegni malvagi. Era ed è quindi necessaria una trasformazione, una rigenerazione che non è operabile dall’uomo, ma è precisa promessa di Dio per chiunque crede in Lui.DIO PUÒ DARE UN CUORE NUOVO!
Secondo la Sua promessa: “Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Metterò dentro di voi il mio spirito e farò si che camminerete secondo le mie leggi e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni”
( Ezechiele 36:26,27).
Questo può sperimentare nella propria vita chiunque crede, e questo è possibile solo per mezzo della venuta di Cristo e con l’istituzione del nuovo patto della grazia: “Questo è il patto che farò con la casa d’Israele dopo quei giorni, dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo. Nessuno istruirà più il proprio concittadino e nessuno il proprio fratello, dicendo: CONOSCI IL SIGNORE. Perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro. Perché avrò misericordia delle loro iniquità e non mi ricorderò più dei loro peccati.
(Ebrei 8:10-12).
Lascia un commento