LODAVANO INVANO David Wilkerson

 

Dio prende davvero seriamente l’adorazione. Non è una cosa di poco conto andare nella casa di Dio, un luogo benedetto con il fuoco dello Spirito Santo. Mosè disse ad Aaronne, “«Questo è quello di cui il Signore ha parlato, quando ha detto: “Io sarò santificato per mezzo di quelli che mi stanno vicino e sarò glorificato in presenza di tutto il popolo»” (Levitico 10:3).

Il Signore stava dicendo: “Non verrò trattato come una persona ordinaria. Se tu stai entrando alla mia presenza, devi venire a me con prudenza e responsabilmente per via della mia gloria e maestà”. Così tante distrazioni mentali possono accadere durante la preghiera e l’adorazione, specialmente quando siamo nella casa di Dio. Gesù diede davvero degli ipocriti alle persone che andavano alla sua presenza esclamando parole di lode mentre le loro menti e i cuori erano preoccupati. Parlò loro direttamente: “Ipocriti! Ben profetizzò Isaia di voi quando disse: «Questo popolo [si accosta a me con la bocca e] mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti d’uomini»” (Matteo15:7-9).

E tu? Sicuramente andrai in chiesa alla presenza di Dio almeno un’ora a settimana. Il tuo corpo è in chiesa ma dov’è la tua mente? Le tue labbra dicono: “Io ti lodo, Signore!” Ma dove permetti di far andare i tuoi pensieri durante la preghiera e la lode? Pensi ai problemi di famiglia? Ai problemi economici?

Potresti controbattere dicendo che tutto ciò su cui la tua mente si focalizza riguarda Dio, la tua famiglia e gli obblighi da svolgere. Ma, tieni a mente che le persone alle quali Gesù si riferisce erano adoratori che andavano alla presenza di Dio con le loro labbra, forse alzando anche le loro mani e pregando ad alta voce. Ma dov’erano i loro cuori, le loro menti mentre adoravano? Se nei loro pensieri erano distratti, allora la loro lode era ipocrita e inutile!

Non prendere alla leggera la sua Santa presenza! Dobbiamo essere coscienti della santità della casa di Dio ed entrarci con un cuore riverente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *