ANDATE; ECCO IO VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO AI LUPI (Luca 10:3)

 

MALGRADO UN’AFFERMAZIONE COSI’ POCO RASSICURANTE, i discepoli andarono lo stesso. Lo Spirito che li animava era più forte delle paure che dovevano affrontare. L’arma dei discepoli era: la mansuetudine del “Regno dei Cieli” contro l’aggressione dei “Regni della Terra”. GESU’ sapeva benissimo a cosa sarebbero andati incontro i SUOI; e sapeva anche, che essi avevano cambiato “Regno”.

Ora avrebbero combattuto contro le schiere del male, essendo stati ben equipaggiati dal RE dei RE. – “ANDATE” è il mandato “IO VI MANDO” invece, è la SUA autorità, con cui li delegava per un simile combattimento. Si intravede così, il futuro cammino della Chiesa, dove lo SPIRITO SANTO, ne sarà l’autorevole guida.

La nascente chiesa era composta da 120 persone, e tutti insieme furono battezzati e unti dallo SPIRITO SANTO, per poi procedere nell’opera di DIO. Un esplicito ordine era stato dato da CRISTO; che non si dipartissero da Gerusalemme, se prima non sarebbero stati riempiti dall’alto (Atti 1:4)

Le battaglie di questo mondo, quindi, non mi appartengono; ma quelle che mi sono impartite dall’alto. Sapendo che non di carne, ne di sangue, è il mio combattimento; ma contro gli spiriti avversi del male. “ANDATE; ecco, IO VI MANDO”. GESU’ lo dice ancora oggi. Lo dice a me ed a te, che abbiamo creduto! Perchè chi accetta CRISTO, viene coinvolto nell’opera SUA.

Saliamo quindi nell’alto solaio della preghiera, perchè è la preghiera che ci porta a realizzare le promesse di DIO…. per poter poi dire, come il profeta Isaia: “SIGNORE manda me” (Isaia 6:8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *