CHE FARE CON CHI SI ALLONTANA DA DIO ?

 

Non capisco perché molti cristiani debbano continuare a portare odio verso chi è lontano o si è allontanato da Dio, emarginandolo e giudicandolo, magari godendo per una sua eventuale brutta fine (perché ho sentito anche questo..).
Non si può fermarci a pensare che magari queste persone non stiano bene con se stesse, e soffrano per qualche delusione, che magari hanno erroneamente attribuito a Dio?
Ricordiamoci che siamo umani!

Ci sono grandi uomini di Dio che si sono allontanati dalla fede, chi per periodi, chi per sempre, non possiamo aspettarcelo da un uomo che Gesù non lo ha mai conosciuto a fondo?
Qui, noi cristiani, cosa dovremmo fare?
Incoraggiare queste persone, dicendo loro che c’è ancora speranza, che la Luce non si è spenta, che Gesù vive e regna, e che aspetta a braccia aperte chiunque, senza chiedere niente in cambio!
Bisogna trasmettere AMORE a chi soffre, a chi è arrabbiato con Dio per propri motivi e magari ha messo in dubbio la Sua esistenza!
E invece? Giudichiamo, condanniamo, offendiamo, emarginiamo, odiamo e cerchiamo di convincere altri fratelli a fare lo stesso!

Se una persona è lontana da Dio, non allontanarla di più, ma valla a recuperare e riavvicinala!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *