PERCHÈ TU SEI IL FIGLIO AMATO DI DIO David Wilkerson
La Scrittura dice chiaramente che la risposta a tutto nella nostra vita è la preghiera insieme alla fede. L’apostolo Paolo scrive: “Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti” (Filippesi 4:6). Paolo ci sta dicendo “Cercate il Signore in ogni area della vostra vita e ringraziatelo anticipatamente per avervi ascoltato”.
L’enfasi di Paolo è chiara: Prega sempre come prima risorsa e non come ultima. Gesù ci dice: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più” (Matteo 6:33).
Perché è così difficile per i cristiani cercare Dio per i loro disperati bisogni? Dopo tutto, la Bibbia è la testimonianza che Dio ascolta il grido dei suoi figli e risponde loro con amore.
- “Gli occhi del Signore sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti al loro grido” (Salmo 34:15).
- “I giusti gridano e il Signore li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie” (verso 17).
- “La preghiera degli uomini retti gli è gradita” (Proverbi 15:8).
La Bibbia ci fa molte promesse quando si tratta della preghiera, ma ci dà anche degli avvertimenti sui rischi che si possono avere se la si trascura: “Come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? ” (Ebrei 2:3). La parola Greca “trascurare” qui vuol dire “preoccuparsi poco; prendere alla leggera”.
Come può il popolo di Dio dichiarare di amarlo e credere nella Sue promesse senza mai accostarsi al suo cuore?
Lo scrittore agli Ebrei ci chiama ad “avvicinarci a Dio con piena certezza” (leggere Ebrei 10:22). La porta di Dio è sempre aperta per i suoi figli e non dimenticare che egli è assolutamente fedele. Vai nella tua stanzetta della preghiera con regolarità e cercalo con tutto il tuo cuore. Le tue risposte potrebbero non arrivare in una notte, ma Dio farà la sua opera nei suoi tempi e a modo suo, perché tu sei il suo amato figlio.
Lascia un commento