… Non possiamo essere usati….
Il mio dolore è sempre davanti a me…. o Signore, non abbandonarmi, Dio mio, non allontanarti da me;affrettati in mio aiuto, o Signore mia salvezza…( salmo 38/17…..21-22)… non possiamo essere usati….
un contadino, si apprestava a vendemmiare… prepara i suoi attrezzi migliori, e va nella vigna… prende le sue forbici per potare ma si rende conto che la ruggine stava rovinando le sue lame… nonostante ciò, sapendo che era uno dei suoi migliori attrezzi prova a tagliare l uva… ma le forbici purtroppo erano bloccate da quella ruggine vecchia e non potevano essere più utili… il buon contadino, invece di buttarle, ferma il suo lavoro, e dice: ” siete state molto utili in tutti questi anni , non voglio gettarvi via, con un po’ di limatura e olio tornerete come nuove… così si mise a limarle e ad ungere le lame, che tornarono più forti ed efficaci di prima…
il dolore è una ruggine vecchia, che con gli anni corrode il nostro cuore, impedisce l opera di Dio nella nostra vita , ma soprattutto non ci permette di lavorare efficacemente per i Suoi scopi… molti di noi , portano vecchie ferite, vecchi traumi mai curati, perché magari è passato del tempo e neanche ci ricordiamo o banalizziamo i nostri vissuti… ma quella ruggine continua a crescere ed emerge quando meno ce lo aspettiamo… oggi l Eterno vuole guarirci, consolarci, mandare via le vecchie ruggini, darci un cuore nuovo… vuole donarci il Suo amore, e vuole ungerci con l olio prezioso dello Spirito Santo Suo, che curerà ogni ferita… in questi versi, si nota tutta la disperazione e la supplica del salmista, ma si nota anche una fede forte che spera incessantemente nel Signore!!! Davide confessa la sua posizione delicata, ma è certo dell intervento imminente di Dio!!! Con un cuore così, disposto ad implorare aiuto, l Eterno muoverà la Sua mano in nostro soccorso e potremo essere finalmente liberi dalle vecchie ruggini che impediscono ogni opera!!! Affidiamoci al Suo amore meraviglioso ed ogni ferita sarà guarita!!! Egli farà un ” trapianto di cuore”…
A Gesu, il buon medico, l amico fedele il redentore che tutto fa nuovo, Sia la Gloria sempre
Lascia un commento