… “Innamoratissimo”…

 

Tu sei tutta bella, amica mia, e non c è nessun difetto in te……tu mi hai rapito il cuore, o mia sorella, o sposa mia!!!( cantico dei cantici 4/7-9)… “innamoratissimo”…
Nel medioevo, la chiesa di stato, non voleva includere nella Bibbia questo meraviglioso libro, il cantico dei cantici, perché riteneva blasfemo il Suo contenuto… questo libro invece parla di un amore speciale, un amore unico tra lo sposo e la sua promessa sposa…
Mai nessuna lettera d amore più bella fu scritta , mai si usarono parole più chiare e incisive per descrivere un sentimento d amore così forte e duraturo nei secoli… questo libro di sette capitoli, esprime il sentimento perfetto e vero di Gesù per la Sua chiesa… il numero 7, numero di perfezione, che Cristo usa in questo libro per spandere il Suo cuore alla sua amata… niente è un caso per l Eterno!!!
Nella Sua sposa, Egli non vede nessun difetto, nella Sua amata, non vede macchie ne rughe, il Suo cuore è rapito dalla Sua bellezza e dalla Sua grazia… questo perché il Suo sangue è stato sparso affinché la Sua chiesa sia perfetta agli occhi del Padre!!! Il Suo sacrificio ha imbiancato la veste e la vita della Sua amata…
tu fai parte di tutto questo… sei amato in un modo speciale, in un modo unico e sei nei pensieri di Dio prima che nascessi… non sei un caso, non sei uno sconosciuto… forse il mondo non ti conosce perché non sei famoso, ma Dio ti ha formato nelle Sue mani e sei fatto con l essenza del Suo cuore…
tu sei fatto a Sua immagine e somiglianza!!! Se realizzi questo, non potrai non considerare che non c è amore più grande per te, in cielo ed in terra… l uomo si stanca di amare, una madre può oggi abbandonare suo figlio, un padre può rinnegare, ma l amore di Dio per te non avrà mai fine…
può un amore così grande lasciarti in situazioni difficili o pericolose? Può un sentimento così forte ignorare lo stato interiore in cui ti trovi? … se hai compreso la potenza dell amore di Cristo per te, la risposta a queste domande sarà NO!!!
Se hai ancora dubbi, leggi il testamento lasciato per te, dal Padre celeste, la Bibbia, e scoprirai che i dubbi sono solo tuoi, ma le certezze sono promesse di Dio!!!
A Gesu, innamoratissimo sposo , che sta per tornare ed unirsi alla Sua amata sposa, la Sua chiesa, Sia la Gloria in Eterno 🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *