Salomone cominciò a costruire la casa del Signore…

 

Salomone cominciò a costruire la casa del Signore… ( 2cronache 3/1)….. salomone ricopri d oro finissimo l interno della casa… ( verso 4)….eresse le colonne davanti al tempio; una a destra una a sinistra ; e chiamò quella di destra iachin, e quella di sinistra boaz.. ( verso 17)…
Tu sei il tempio di Dio…

Salomone, il re saggio, costruì il tempio di Dio!!! Ci volle molto tempo per realizzare un opera maestosa così importante… in questo capitolo vengono descritti in modo minuzioso i lavori e i materiali usati, l oro fu il metallo prezioso di rivestimento… mise all ‘entrata del tempio due colonne; le chiamò, una iachin, Egli stabilirà è il suo significato; l’ altra Boaz, che vuol dire ; in Lui la forza…
l Eterno chiama anche noi a costruire il Suo tempio oggi… noi siamo il tempio di Dio, la Sua casa, la Sua dimora… una casa ha un solo padrone, un unico proprietario… il proprietario sceglie come arredarla come farla bella, secondo i suoi piani e i suoi disegni… Dio, in questo tempo, sta facendo un opera di ripristino, di pulizia e poi di abbellimento per entrare nel nostro cuore definitivamente… lo Spirito Santo, sta facendo un opera minuziosa e amorevole per portarci ad essere considerati la casa di Dio… non scoraggiamoci se vediamo in noi, difetti, cose che non ci piacciono, cose che non sono al posto giusto agli occhi del Signore… tutto questo fa parte di un lavoro che solo Gesù può fare… se l Eterno ci mostra le nostre mancanze, se lo Spirito Santo ci rivela i nostri difetti, non è per accusarci ma per pregare e collaborare insieme a Lui a costruire una dimora Santa, migliore e unica; la Sua dimora!!! Davanti al Suo tempio, il nostro cuore, Egli ha già messo due colonne; con la prima stabilisce la Sua presenza salda che mai sarà smossa, la Sua volontà, la Sua pace, la sua protezione per l opera che sta facendo in noi…. nella seconda, la Sua forza, la Sua decisione e la sua perfezione nel completare il Suo tempio!!! È meraviglioso sapere che è tutto nelle Sue mani, che la nostra vita non sarà mai lasciata e che l opera dello Spirito Santo in noi si concluderà un giorno con l espressione ; tutto è perfetto!!! Gesù ha già decretato questo sulla croce; tutto è compiuto!!! Egli ha già fatto tutto affinché la nostra vita sia perfetta e salva in Lui!!! Mettiamoci al lavoro certi che l opera sarà un vero tempio di perfezione!!!
Al maestro che progetta senza errore la costruzione del tempio di Dio, allo Spirito Santo che esegue lavori di perfezione , sia la Gloria in Eterno 🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *