” Fino a quando trascurerete di andare a prendere possesso del paese che il Signore , il Dio dei vostri padri, vi ha dato?.
Rimanevano, tra i figli d Israele, sette tribù che non avevano ricevuto la loro eredità.E Giosuè disse ai figli d Israele: ” fino a quando trascurerete di andare a prendere possesso del paese che il Signore , il Dio dei vostri padri, vi ha dato?..( Giosuè 18/ 3)…
afferra ciò che è tuo!!!
Si narra una storia ambientata nel secolo scorso, di una cameriera che era a servizio di una contessa molto ricca … la contessa era sola, non aveva figli non aveva parenti ne amici e viveva nel Suo sontuoso palazzo come un eremita… la cameriera amava molto la sua padrona e passava insieme a lei la maggior parte del suo tempo facendola ridere e scherzare e deliziava le sue giornate … la contessa si ammalò e prima di morire le disse: ” ti lascio quel foglio sul comodino, è un documento importante, non perderlo, al momento della mia morte sarà tuo”!! … così la donna mori e la cameriera prese quel documento… ma non sapeva leggere e non seppe mai ciò che c era scritto… lo mise in un quadro è lo attaccò al capo del suo letto!!! … continuò a vivere la sua vita nella povertà e nella miseria fino al giorno della sua morte spolverando quel quadro, unico ricordo della sua amata padrona!!! Quando la cameriera mori , entrarono nella sua casa e lessero quel documento nel quadro… la cameriera aveva ereditato una intera fortuna dalla contessa, ma lei non lo seppe mai perché non sapeva leggere… visse la sua vita in povertà, quando poteva avere tutte quelle ricchezze ereditate…
Possediamo una bibbia, ma non è un oggetto da spolverare o un amuleto contro la sfortuna o qualcosa che ci protegge da mettere su un comodino… è un testamento!!! Il testamento di Dio!!! Solo aprendola e leggendola possiamo essere consapevoli di quali tesori possiamo ereditare… il ” notaio”, lo Spirito Santo, ci dirà come entrare a far parte di quella eredità gloriosa che ci spetta di diritto!!! Mancare, nella lettura della parola di Dio, vuol dire essere ignari di chi siamo e di ciò che ci spetta di diritto!!! L Eterno stesso dichiara: ” il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza “!!! Una conoscenza che è messa a disposizione ogni giorno , consultando ciò che ci ha donato!!! Dio è nostro Padre ed è imperatore e RE, possiamo forse ereditare poco o niente da Lui?… afferra oggi ciò che è tuo per il diritto che Cristo Gesù ti ha donato!!!
All Eterno colmo di beni da donare ai suoi figli, eredi di un tesoro inestimabile, sia l immensa Gloria sempre!!!
Lascia un commento