ADDESTRAMENTO CRISTIANO
Il popolo di Dio inizia l’addestramento alla dura tribolazione della vita quando riconosce che Gesù è il Signore ed è il Cristo di Dio per la salvezza di ogni uomo. Questo lungo addestramento dura finché siamo in questo mondo materiale.
Ho sentito nei mesi passati molte lamentele verso il Signore, anche da parte dei credenti. Alcuni addirittura mi dicevano: “Dov’è Dio?”. Io ti dico: “Dove sei tu, invece!” Qual è la tua dipendenza da Dio, quanto veramente hai amore e zelo per le sue cose.
Abbiamo mai letto che la vita del credente debba essere facile? No fratelli e sorelle! La vita del credente è dura, la porta è stretta; ma ci conduce su un sentiero che si chiama vita eterna.
Dio non è un teologo, siamo noi uomini che vogliamo fare teologia, tentando di capire la mente del Signore, ma chi potrà comprenderla (come ci insegna la scrittura)?
Dio ci perfeziona mediante un “sano addestramento”, e noi credenti con la piccola mente carnale che abbiamo, spesso, giudichiamo le cose che Dio fa e ci chiediamo il perché!
Quando i militari arrivano i caserma, per i primi mesi è dura, chi abbandona; chi sanguina, ma resiste; chi vuole raggiungere un obbiettivo e prende l’addestramento come una fase. Allo stesso modo avviene l’addestramento cristiano.
Alcuni tornano indietro, altri ce la mettono tutta per resistere soffrendo, altri ancora sanno che la loro prova è dura, ma confidano e si impegnano sull’addestramento ricevuto e sanno che quel particolare addestramento farà loro superare la prova.
Dio ci vuole “addestrati” e “muscolosi” (nella fede), affinché: “quando verrà l’avversario, lo Spirito del Signore, lo metterà in fuga”, Egli è alla testa del suo esercito di santi, veglia i loro passi e non permetterà che il giusto veda la corruzione.
Lasciamoci addestrare dal Signore, fratelli e sorelle, e man mano che le prove arriveranno, la nostra forza in Cristo aumenterà di volta in volta… e tutto ciò che ci appariva come gravoso ed insuperabile, non sarà altro che un semplice ostacolo da superare con un salto di fede.
A DIO LA GLORIA.
Lascia un commento