… Non aveva via di scampo…
Egli ha portato i nostri peccati nel Suo corpo, sul legno della croce,affinché, morti al peccato vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure, siete stati guariti.( 1 Pietro 2/24)….
documento strappato…
Un uomo messo sotto accusa per i suoi crimini, si trovava davanti ad un giudice ed una giuria… non aveva via di scampo, tutti lo condannavano per i suoi misfatti… avevano applicato su di lui la pena capitale, la morte… l autorità del giudice era molto forte e doveva applicare la legge… in quell istante entrò un uomo, si avvicinò al banco del giudice prese il documento che condannava a morte l uomo e lo strappò sotto gli occhi del giudice… davanti allo stupore di tutti, chi lo condannava disse: ” quale autorità hai tu per fare questo!!” … l uomo rispose: ” IO SONO IL RE ed ho pagato la Sua cauzione!!! Questo documento non è più valido!!!!
L amore di Cristo, nostro Re, ha compiuto propio questo sulla croce; ha strappato il documento a noi ostile, un documento che secondo la legge ci accusava davanti al Padre!!! Ma la Sua autorità ha decretato la nostra libertà!!! Cristo ha pagato con ilSuo sangue la nostra guarigione , la nostra vita e ci ha riscattato dalla morte del peccato!!!
Conosciamo amore più grande di chi non si è risparmiato per noi?
Questo privilegio è un concetto spesso dimenticato, una realtà alla quale pochi mostrano gratitudine!!! Glorifichiamo l Eterno per il sacrificio di Cristo andato volontariamente al macello per noi, e cerchiamo prima colui che è il donatore, che non farà mai mancare i Suoi doni!!!
A Gesù, che ha spezzato con il Suo sacrificio il documento a noi ostile ed ha pagato la nostra cauzione, sia la Gloria eterna
Lascia un commento