Ma il Signore fece loro grazia, ne ebbe compassione e fu loro favorevole a causa del patto che aveva fatto n con Abramo, Isacco e Giacobbe….

Se non ci fosse Dio in questo mondo, sicuramente, esso andrebbe ancora peggio di come già va… MA Il Signore non ci abbandona mai, ha compassione dei suoi figli, di quelli che ripongono la loro fede in lui, nel nome santo di suo figlio Gesù Cristo e nella sua benedetta parola. Perché egli è un Dio d’amore, di comprensione di perdono, Lui è gioia, è conforto, è amicizia, è bontà ed ha mandato suo figlio Gesù Cristo che si è fatto carico dei nostri peccati ed è morto in croce pagando per tutti noi, ma ha vinto la morte con la sua resurrezione.
Quando le cose vanno bene, non diamo tutto per scontato, come se la nostra stessa sopravvivenza e tutto ciò che di bello abbiamo dipendesse solo dalla nostra opera e dal nostro lavoro: quali il cibo, i vestiti, una casa, la salute, le piccole gioie di ogni giorno e l’amore che ci circonda, le persone che ci sono a fianco e ci sostengono senza aspettarsi niente in cambio, come spesso fanno i genitori, perché anche la gioia, la serenità e la pace, sono frutto dell’amore di Dio. La maggior parte di noi non si rende conto che queste benedizioni provengono da Lui, dalla sua misericordia e bontà nei nostri confronti.
Solo quando queste cose ci vengono a mancare diamo loro l’importanza che meritano. Ci rendiamo conto del loro valore quando non le abbiamo più. Per ciò è importante ringraziare sempre il nostro signore Gesù per quanto fa per noi, e raccogliere e godere con gioia le benedizioni che ogni giorno ci riserva, perché non ci è dato sapere cosa ci riserverà il domani. Dimostriamo senza vergogna l’affetto che sentiamo gli uni verso gli altri. Val la pena vivere con gioia e fede in Cristo ogni momento della nostra vita, iniziando a migliorare il mondo da noi stessi, amando gli altri, provando a vincere il male con il bene.
L’essenza di Dio è amore e cosa sarebbe la nostra vita senza l’amore?
Se lo offri sinceramente è fine a se stesso. Si nutre e riceve amore da se. E’ il dare amore che ti da amore facendoti provare una felicità infinita. Riponiamo quindi la nostra fede, la nostra vita e la nostra speranza nell’essenza dell’Amore, Dio, e nel nostro Salvatore Gesù e lui ci ripagherà.
“Riponi la tua sorte nel SIGNORE ed egli appagherà i desideri del tuo cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *