… Il primo passo…

Infatti il Signore il vostro Dio , ha prosciugato le acque del giordano davanti a voi finché foste passati…. ( Giosuè 4/23)…
il primo passo…
due esploratori perlustravano una foresta in cerca di un tesoro mitico di cui si parlava, nessuno prima di allora lo aveva trovato… uno dei due parti alla ricerca, molto scettico, l altro era convinto invece che il tesoro esistesse e non si fermava davanti a nulla!!! Dovettero affrontare molte difficoltà che superarono con successo… arrivati davanti ad un ponticello di legno, i due si fermarono e l amico scettico disse:” non voglio passare, tanto non troveremo nulla”… l altro rispose: ” se non passi questo ponte, non potrai appropriarti del tesoro “… detto questo passò … l amico lo segui di conseguenza e al di là del ponte trovarono una grotta dove era custodito il tesoro…

L essere scettici non ci da l opportunità di credere alle promesse di Dio!!! Lo “scetticismo”, è un velo di cecità davanti ai nostri occhi… quante volte il Signore ha fatto cose evidenti come in questo verso? Quanti miracoli abbiamo ricevuto e ce ne siamo dimenticati? Oggi se Dio ti ha fatto una promessa, non perdere l obbiettivo, ma ” puntalo” e seguilo fino a che Non lo raggiungerai… fermarsi, scoraggiarsi e dubitare non ti darà la vittoria… credere di raggiungerlo è il primo passo verso la vittoria!!! Credere è avere fede che ciò che Dio ti ha promesso si realizzerà… forse dovrai attraversare anche tu , l ultimo ponticello, ma poi avrai il tuo tesoro, la tua promessa!!! Non spostare i tuoi occhi dall obbiettivo che l Eterno ha già Benedetto nelle tue mani… fermarsi e dubitare è tornare in dietro, credere è aver già vinto!!!
A Dio, che promette e mantiene e nulla fermerà l opera sua, sia la Gloria nei secoli🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *