Ho vinto!!!
Beato l uomo che sopporta la prova; perché dopo averla superata, riceverà la corona della vita che il Signore ha promessa a quelli che lo amano…(giacomo 1/12)…
Ho vinto!!!
Si racconta che in un regno viveva una principessa molto attraente e saggia… la ragazza pur essendo molto bella ancora non aveva trovato marito… il Re, suo padre era molto preoccupato perché era avanti con gli anni e voleva lasciare tutto nelle mani di sua figlia, ma senza marito non poteva regnare… così decise di fare una gara molto ardua per i pretendenti… portare sette pietre in cima ad un monte, ogni giorno, una per una, poi tornare alla fine della settimana e chi avesse superato la prova avrebbe sposato la principessa… si presentarono molti pretendenti, forti e coraggiosi, ma i poveretti non sapevano che il Re non voleva misurare la forza ma la loro abilità, infatti il problema non era nel portare i pesi ma nell affrontare durante il percorso, le prove di intelligenza e scampare ai pericoli della montagna… iniziarono la gara e partirono gli uomini scelti… durante il percorso molti si fermarono perché; mancava un ponte che congiungeva l unico posto per arrivare in vetta, alcuni rovi impedivano il passaggio e un fiume era pieno di cascate e correnti per poterlo attraversare… tutti scoraggiati dalle prove e difficoltà si fermarono e tornarono in dietro… solo uno, mosso dal grande amore per la principessa, mise in atto la sua astuzia! Si costruì un carrello di legno con del cocco come ruote, uni dei tronchi per formare un ponte, appiccò del fuoco per crearsi un sentiero e lo spegneva con acqua dietro a lui e getto’ delle pietre nel fiume per saltarci sopra… nelle varie peripezie riuscì a portare a compimento la prova… le sette pietre erano nella vetta alta come aveva chiesto il Re e per provare questo, colse l unico fiore che cresceva solo in quel posto, come raro omaggio per la sua amata…. Il Re fu molto felice di aver trovato un degno rappresentante del suo regno come marito di sua figlia… non solo per il coraggio ma per la pazienza e l abilità che era stata dimostrata!!!! Il ragazzo ricevette la corona promessa!!!
Il protagonista di questa storia passò molte prove , pesanti ed anche pericolose, perche fu mosso dall amore che aveva per la Sua amata… conosciamo bene un uomo che fece molto di più!!! Prese insulti, sputi, frustate umiliazioni e mori per la sua amata sposa, Cristo Gesù!!!! La Sua sposa è la chiesa!!! Non come mura ma come cuori rinati dalla sua perfetta grazia!!! Se vediamo le nostre prove, come delle piccole gare dove sicuramente vinceremo perché Gesù è con noi, cosa ci impedirà di essere comunque coraggiosi durante il loro percorso? Qui sta l astuzia, vivere la prova sapendo che lo stiamo facendo per incontrare un giorno l amore di Cristo in persona!!! Non importa quanto durerà ma ciò che è importante è l obbiettivo da raggiungere, anche perché non saremo mai soli!!!
A Colui che metterà sul nostro capo la corona della vita, sia la Gloria eterna
Lascia un commento