NELLA SALA DI SOPRA

 

Nella sala di sopra, dov eravamo riuniti, c erano molte lampade; un giovane di nome Eutico , che stava seduto sul davanzale della finestra, fu colto da un sonno profondo, poiché Paolo tirava in lungo il suo dire; egli sopraffatto dal sonno , precipitò giù dal terzo piano e venne raccolto morto…. ( atti 20 / 7-9)….
il sonno che uccide!!!
Marco era un ragazzo molto distratto… viveva in una famiglia piena di vita e allegria di sani principi e timorata di Dio… nonostante questo era assorto dalle sue cose , talmente tanto da non notare la gioia dei suoi fratelli e i suoi genitori … non si interessava e non partecipava a nessuna iniziativa , né scampagnate fuori porta, ne momenti intensi a cui la famiglia dedicava alla preghiera , nessuna cosa lo stimolava… un giorno, mentre il Padre era insieme a tutti i membri e raccontava vicino ad un caldo fuoco di un camino la sua giornata di lavoro, Marco preferì rifugiarsi nella sua camera e visto che il freddo era pungente, accese la sua stufetta a
gas e chiuse la porta per non sentire lo schiamazzo e le risa dei fratelli…. Marco si addormentò e dopo più di tre ore quando il padre terminò il suo racconto entro nella stanza del figlio per dargli la buonanotte come tutte le sere… la sorpresa triste fu grande; Marco era quasi morto a causa delle esalazioni di gas … fu subito soccorso e gli fu messo l ossigeno necessario che lo riportò in vita… Marco comprese che ciò che lo stava uccidendo, non era il gas, ma il Suo non partecipare ed estraniarsi dal resto della famiglia, la sua distrazione alla vita dei suoi cari ed il disinteresse a quel cammino benedetto che il padre gli aveva mostrato !!!

La storia di oggi descritta in atti degli apostoli è uno scossone di grazia a cui il nostro Padre celeste ci sottopone… quanti di noi, presi da problemi, pensieri difficoltà, nonostante si frequenti una chiesa, o nonostante le continue cure di Dio e i suoi miracoli giornalieri, non riescono a vedere!!!! Eutico, come Marco, si addormentarono mentre tutto era in fermento intorno a loro!!!! Si addormentarono davanti a stimoli e ad avvertimenti, vitali per la loro esistenza!!! La nostra distrazione avrà un prezzo molto alto!!!! Ma come sempre il nostro amato Padre Celeste, è pronto a riportarci in vita quando i nostri animi sono presi dal turbine dello scoraggiamento più cupo dove le nostre ansietà ci conducono… la storia di Eutico non finisce con la sua morte!!! Il verso continua…
“ Ma Paolo scese, si gettò su di lui e abbracciatolo disse: non vi turbate, perché è ancora in vita….. il giovane fu ricondotto vivo, ed essi ne furono grandemente consolati”…… ( versi 10/11)…
questa è l opera dello Spirito Santo, quando tutto sembra perduto!!!! Possa Dio oggi concederci la grazia e la gioia di tornare “ in vita” nelle prove e nelle tribolazioni degli ultimi tempi!!! … All Eterno Padre Celeste sia la Gloria e a Cristo Gesù compitore della fede perfetta la lode e l onore di ogni cuore un tempo assopito ed oggi risvegliato!!!! 🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *