Signore, da chi andremo? Tu, solo, hai parole di vita eterna (Giovanni 6: 68).MLuisa
Quello che mi ha sempre colpito del Signore è la sua semplicità nel parlare, per questo le folle accorrevano a Lui .Egli parlava del Regno di Dio e lo faceva con parole comprensibili a tutti, a volte con parabole tratte dalla vita di ogni giorno, il suo parlare aveva un fascino tutto particolare. La gente rimaneva colpita dal suo insegnamento perché insegnava loro come uno che ha autorità, non come gli scribi.
Ma ad un certo punto, Gesù va in profondità e mette alla prova i suoi discepoli.
Forse anche voi volete andarvene?
Pietro, ormai avvinto a lui per sempre, affascinato dalle parole che gli aveva sentito pronunciare dal giorno che lo aveva incontrato, rispose a nome di tutti:
“Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna”
Esso aveva capito che le parole del suo Maestro erano diverse da quelle degli altri maestri. Le parole che vanno dalla terra alla terra, appartengono e hanno il destino della terra. Le parole di Gesù sono spirito e vita perché vengono dal Cielo: Le sue parole possiedono uno spessore ed una profondità che le altre parole non hanno:. SONO PAROLE DI VITA ETERNA.
Gesù è risorto e vive, e le sue parole, anche se pronunciate nel passato, non sono un semplice ricordo, ma parole che egli rivolge oggi a tutti noi e a ciascuna persona di ogni tempo e di ogni cultura e nazione: parole eterne.
Quando leggi la Parola di Dio essa ti sazia, ti disseta, illumina interiormente non solo la mente, ma tutto l’essere, perché è luce, amore e vita. Da pace ‑ quella che Gesù chiama : LA SUA PACE.. Anche nei momenti di turbamento e di angoscia. Da gioia piena pur in mezzo al dolore che a volte attanaglia l’anima. Da forza, soprattutto, quando sopraggiungono lo sgomento o lo scoraggiamento. Rende liberi perché apre la strada della Verità.
Ci sono tanti uomini che ci invitano a soluzioni facili, a compromessi, ma noi , vogliamo ascoltare l’unico Maestro e seguire lui, che solo dice la verità ed ha PAROLE DI VITA ETERNA.
Lascia un commento