Anche tra noi!
“Io so che dopo la mia partenza si introdurranno fra di voi lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge; e ANCHE TRA VOI STESSI sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli. Perciò vegliate…” (Atti 20:29-31)
Mi rendo conto che l’argomento dei lupi rapaci non rientra tra quelli che ci deliziano, ma dobbiamo riconoscere che il pericolo esiste ed è reale; anzi più che mai attuale, poiché siamo negli ultimi tempi ed è il caso di dire che il Ritorno di Gesù è oramai molto vicino.
Con queste parole l’Apostolo Paolo esorta gli anziani di Efeso a non sottovalutare l’azione dell’avversario e ad aspettarsi che i suoi strumenti sorgono anche tra i credenti.
Quindi, non solo dall’esterno, ma anche dall’interno e, quest’ultima macchinazione è più pericolosa della prima.
Con l’astuzia riesce a farli entrare e, una volta ottenuta la fiducia dei cristiani, sferra i suoi dardi, minando in particolare la loro unità.
Ora, questa raccomandazione dell’apostolo non devi minare il sospetto tra noi, ma deve portarci a vegliare. Non possiamo permetterci il lusso di dormire, ovvero, sonnecchiare un po’, ma ad aprire gli occhi.
I lupi rapaci di solito si nascondono non solo tra le fila dei nostri locali, ma operano anche mediante i Social, si mimetizzano, si confondono. La malizia dei lupi rapaci si manifesta in tante forme, quali: La falsa dottrina, screditare i ministeri, logorare l’armonia della comunità, ecc…
Gesù disse: “Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Li riconoscerete dai loro frutti…..” (Matteo 7:15-16). Si travestono da pecore; in apparenza sembrano cristiani, ma dentro di loro sono lupi rapaci.
Possa il Signore concederci grazia di continuare a predicare con fedeltà il Lieto Messaggio della Salvezza di Gesù Cristo così da vedere tanti altri realizzare l’esperienza della Nuova Nascita e, nel contempo, proteggere l’Opera Sua, la Sua Chiesa, il Suo Gregge dalle insidie dell’avversario.
Una abbraccio sincero a tutti.
Pace e buona giornata!
Lascia un commento