La fede è certezza di cose che si sperano. (Ebrei 11:1)-MLuisa
Cari nel Signore, anche oggi, un sereno giorno a tutti voi nell’amore del Signore….voglio condividere questo piccolo pensiero che Dio ha messo nel mio cuore.
Chi ha esperienza nel campo spirituale conosce la fedeltà di Dio, Egli non è un uomo che può mentire e deludere, ma Colui che E’ FEDELE DA SEMPRE. Avere fede in Dio significa proprio questo, AFFERRARE LE PROMESSE PRIMA ANCORA DI VEDERLE. La fede è sapere che Dio è reale e che puoi fidarti delle sue promesse. Non puoi fidarti di qualcuno che non c’è, né puoi fare affidamento su una persona le cui promesse sono inaffidabili. Per questo si parla della fede come di certezza di cose sperate e dimostrazione di cose che non si vedono. Entrambe le parole esprimono un senso di realtà. La nostra speranza non è un pio desiderio. La fede non rende reale Dio; al contrario, la fede è la risposta a un Dio reale che vuole farsi conoscere da noi.
La fede è credere che la vita ha un’altra dimensione oltre a quelle che possono essere toccate, assaggiate, viste o sentite. La vita è più di queste cose. C’è anche un mondo dello Spirito, il regno spirituale e invisibile di Dio. Tutte le risposte essenziali della vita sono in quel mondo.
La fede crede che Dio, nella sua grazia, abbia superato le barriere entrando nella storia umana e ci abbia spiegato alcuni fatti eccezionali e di gran valore.
La fede ci crede e adegua la sua vita a quei fatti, camminando in base a essi.
Gesù è l’AUTORE E IL COMPITORE DELLA NOSTRA FEDE, grazie a Lui gioiamo di cose che non vediamo ma che già sono presenti nella nostra vita.
Allora, viviamo sereni e tranquilli, riposando in Dio e nelle sue promesse.
Dio ci benedica, MLuisa,
Lascia un commento