Cosa ti preoccupa oggi?

 

Leggiamo nella Bibbia: “Non preoccupatevi di nulla; pregate invece per tutto. Dite a Dio di cosa avete bisogno e ringraziatelo per tutto quello che ha fatto. Allora sperimenterete la pace di Dio, che supera ogni cosa che possiamo capire. La sua pace custodirà i vostri cuori e le vostre menti mentre vivete in Cristo Gesù”. (Filippesi 4:6-7, NLT).
Cosa ti preoccupa oggi?
È la tua situazione finanziaria?
I tuoi risultati o il tuo rendimento scolastico?
La sua salute o quella dei tuoi figli?
Un futuro incerto?
Per quanto mi riguarda, per molto tempo sono stato molto preoccupato per il punto di vista degli altri e per quello che pensavano di me…
Ora ho un’altra domanda da farti: come sarebbe la tua vita se non ti preoccupassi di nulla? Non sto parlando di essere spericolato, immaturo o passivo, ma piuttosto di vivere una vita in cui lasci totalmente andare ciò che non puoi controllare.
Come dice bene Gesù nella sua Parola: “Perciò vi dico: non preoccupatevi della vostra vita, di ciò che mangerete; né del corpo, di ciò che indosserete. […] E chi di voi, preoccupandosi, può aggiungere un cubito alla sua statura? […] Ma cercate il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno aggiunte”. (Luca 12:22, 25, 31).
Mentre le difficoltà sono spesso esterne, le preoccupazioni ci attaccano dall’interno. E se sei come me, tendi a credere a quello che ti dicono i tuoi pensieri…! Prendiamo le preoccupazioni per ciò che non sono, istintive intuizioni, quando in realtà sono solo distorsioni della realtà.
Chiedo a Dio, giorno per giorno, di liberarmi da ogni preoccupazione. Ho bisogno di Lui per questo. Ed ecco cosa scelgo di fare:
Faccio quello che mi è possibile fare. Mi rivolgo a Lui e faccio quello che posso riguardo alla mia situazione.
Poi, lascio l’impossibile nelle sue mani: ciò che non posso fare, umanamente parlando.
La mia preghiera per te oggi è che tu possa fare la tua parte (ciò che è possibile) e lasciare che Dio faccia la Sua parte (l’impossibile)…!
Dio può e farà la sua parte oggi!
(E. C.)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "Chiedi a Dio giorno dopo giorno di liberarti da ogni preoccupazione La BIBBIA ogni giorno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *