NON CONFIDARE NELL’UOMO

 

Vedo in giro tante persone che mi sembrano spente e in preda alla disperazione e allo sconforto, forse hanno cercato rifugio tra le braccia di una persona cara, il padre, la madre, l’ amico del cuore, sperando che li potessero sollevare da quel momento cosi buio e triste che stanno attraversando ; forse alcune volte ci sono riusciti ma resta il fatto che spesso, nella nostra vita, ci troviamo in situazioni particolarmente difficili dalle quali niente e nessuno può aiutarci ad uscire ( o quasi).
Quante persone promettono e poi non mantengono ? Quanti dicono di volerti bene e di restare accanto nei momenti più difficili e poi ti abbandonano ? Quanti vogliono offrirti il loro aiuto e poi nel momento opportuno ti voltano le spalle ? Quanti ti hanno fatto credere che per loro eri importante e poi si sono rivelati dei bugiardi?
Ecco perché la Parola di Dio afferma in Geremia 17:7 :
” Benedetto è l’ uomo che confida nell’ Eterno e la cui fiducia è nel Suo Dio” Certamente è buono nei tempi della distretta poter fare affidamento su qualcuno pronto ad aiutarti e a rialzarti ogni volta che ne hai bisogno ma è ancora più bello sapere che puoi affidarti ciecamente nelle mani di Colui che può tutto: Dio ha una soluzione specifica per ogni tuo problema, Egli non ti lascia e non ti abbandona, Lui promette e poi mantiene ….. puoi contare appieno su di Lui e puoi fidarti della Sua persona perché Egli non è un uomo capace di mentire o di tradire… Lui è Dio e anche se noi siamo infedeli Egli rimane fedele perché non può rinnegare se stesso.
Stasera la Parola di Dio ti sprona a confidare in Lui continuamente e ad effondere il tuo cuore davanti a Lui ( Salmo 62:9) , ti esorta a confidare nell’ Eterno con tutto il tuo cuore e a non appoggiarti sul tuo intendimento e a riconoscerlo in tutte le tue vie così Egli raddrizzerà i tuoi sentieri
( Proverbi 3:5-6).
Dio può fare smisuratamente a di là di quanto pensi o speri ! Perciò, anche se i tuoi amici ti hanno voltato le spalle, anche se nessuno è stato in grado di asciugare le tue lacrime donandoti un po’ di conforto, anche se tua madre e tuo padre ti avessero abbandonato, Dio non ti abbandonerà mai ! non scoraggiarti e non perderti d’animo ….nelle tue battaglie quotidiane non sarai mai solo perché Dio ti resterà accanto e la sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Tu puoi essere vincitore sulle circostanze negative che stai vivendo.
Benedetto è l’uomo che confida nell’ Eterno e che ha come aiuto l’ Iddio di Giacobbe perchè la sua speranza non verrà mai meno.
Ricorda: se continui ad appoggiarti all’uomo per certo verrai deluso ma se ti affidi completamente all’ Eterno la tua speranza non verrà mai meno e non conoscerai delusione perché ciò che Dio promette mantiene…Fedele è Colui che ha fatto le promesse ed Egli farà anche questo!
Dio ti benedica….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *