CONOSCERE L’ARCHITETTO

Fuori di me non c’è altro Dio giusto, e non c’è Salvatore fuori di me. Volgetevi a me e siete salvati, voi tutte le estremità della terra. (Isaia 45:21-22)

CONOSCERE L’ARCHITETTO

L’universo creato da Dio ci rivela la sapienza e la potenza del
Creatore. “I cieli raccontano la gloria di Dio” diceva Davide (Salmo
I9:l). Mille anni più tardi, l’apostolo Paolo scriveva ai Romani che la
potenza eterna e la divinità di Dio “si vedono chiaramente… per mezzo delle opere Sue” (Romani 1:20). Eppure, questa natura piena
di meraviglie non può darci un’immagine completa di Dio. Così come andare a visitare un bell’edificio non ci introduce nell’intimità dell’architetto che l’ha costruito. Per conoscere Dio, bisogna leggere il libro ch’Egli ha fatto scrivere: la Bibbia, in cui ci rivela ciò che Lui è e quello che ha fatto. Com’è Egli? Nel contempo, giusto e buono. Che cosa ha fatto? Lo si potrebbe riassumere con queste parole che Lui stesso ha pronunciato: “Io vi ho amati” (Malachia 1:2). E se chiediamo come il popolo di un tempo: “In che ci hai Tu amati?”, ci risponderà: “Ho dato il Mio Figlio per salvarvi da un giudizio eterno”. Lettori, conoscete Dio? Non solo il Creatore onnipotente, ma Iddio Salvatore, che ha amato tanto gli uomini da dare il Suo unico Figlio?
Gesù ha preso i nostri peccati a Suo carico, affinché chiunque crede in Lui abbia vita eterna (Giovanni 3:16). Non volete far parte di questi beati “chiunque”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *